Ferretti Group sbanca: magico 11 sulla ruota di Venezia

Comments (0) Cantieri, Primo piano, Salone Nautico di Venezia

  • FERRETTI YACHTS 1000
    FERRETTI YACHTS 1000
  • 43WALLYTANDER X
    43WALLYTANDER X

Ferretti Group punta l’11 sulla ruota di Venezia. E la cronaca che segue è di una “vincita” annunciata. Il colosso della nautica, al Salone della Serenissima (dal 29 maggio al 6 giugno), porterà una flotta di 11 yacht, che contempla anche due anteprime: Ferretti Yachts 1000, l’ammiraglia più grande mai costruita dal Cantiere e 43wallytender X, la versione con motori fuoribordo dell’innovativo tender firmato Wally. Accanto a questi gioielli del mare brilleranno anche modelli di brand iconici di Ferretti Group, come Ferretti Yachts, Riva, Pershing e Itama. Nel dettaglio: Ferretti Yachts 670, Rivamare Dolceriva e Riva 90’ Argo, Pershing 8X, Pershing 9X e Itama 62. Ci sarà anche la motovedetta d’altura FSD N802, costruita in fibra di vetro e carbonio e caratterizzata da Transfluid, un inedito sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico di nuova concezione, nonché la seconda di 16 unità progettate e realizzate per l’Arma dei Carabinieri da FSD- Ferretti Security Division (la divisione di Ferretti Group dedicata al settore Difesa e Sicurezza). La motovedetta, grazie all’innovativo sistema propulsivo, garantisce una navigazione zero emissioni e l’operatività anche in aree marine protette in accordo alle più stringenti normative ambientali. Così Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group: «Il bello ricomincia adesso, in uno scenario unico al mondo. Abbiamo sempre creduto in questo Salone, perché pensiamo che presentare l’arte nautica nella città dell’arte e della bellezza sia un privilegio e un’opportunità che solo Venezia può offrire. E un grande grazie va all’Amministrazione cittadina per la capacità e l’efficienza che ha dimostrato ancora una volta. Venezia per noi è un luogo del cuore, ma anche una piazza strategica fondamentale, la vetrina più importante per quello che io chiamo il Mediterraneo Orientale. Per Ferretti Group il 2021 è cominciato con numeri da record: questo Salone, che mette il nostro Paese al centro della nautica mondiale, porterà ancora più in alto il primato della nautica Made in Italy». Qui qualche anticipazione sulle due anteprime (la prima mondiale, la seconda europea)
FERRETTI YACHTS 1000
È l’imbarcazione più grande mai realizzata dal Cantiere. Costruita in vetroresina, con parti in carbonio che ne valorizzano i contenuti hi-tech, è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ingegner Piero Ferrari, il dipartimento engineering di Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per il concept degli interni. Questo titano del mare rimodula gli spazi e cambia il modo di vivere la barca con soluzioni progettuali inedite e un mood di interni che segue lo stile Classic, dai toni morbidi, armonici e dai contrasti leggeri. Il design, sobrio e sofisticato, è caratterizzato da geometrie pulite e materiali ricercati.
43WALLYTENDER X
Versione con motori fuoribordo del 43wallytender, è un runabout di 13 metri veloce, robusto e pratico, in cui forma e multifunzionalità trovano un equilibrio perfetto. L’innovativo design con pozzetto in posizione centrale offre tutta la protezione di un pozzetto con la praticità e l’accessibilità di un walkaround. A bordo si può apprezzare a pieno la sensazione di stare all’aria aperta, con tutta la sicurezza e il comfort tipici di barche con minore affaccio.

 

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *