Lowrance, arrivano i nuovi motori elettrici “Ghost”

Comments (0) Motori fuoribordo, News, Ultima ora

Lowrance Ghost 52 e 60

Lowrance, leader mondiale nell’elettronica per la pesca dal 1957, ha annunciato lo sviluppo del design del suo pluripremiato motore a traina per acqua dolce Lowrance Ghost con i nuovi Ghost 52 e 60, rispettivamente con gambi da 52 pollici (132 cm) e 60 pollici (152 cm), che offrono alle imbarcazioni con specchi di poppa più alti tutti i vantaggi e le caratteristiche del motore elettrico originale Ghost. Ora c’è un motore da traina Lowrance per soddisfare le esigenze di tutti i pescatori di bass e per una più ampia serie di imbarcazioni da pesca multi-specie e walleye.
“L’anno scorso abbiamo rotto gli indugi quando abbiamo annunciato il motore elettrico Lowrance Ghost per i bass anglers – spiega Lucas Steward, executive vice president del marchio Lowrance (Gruppo Navico) – Dopo il lancio iniziale, abbiamo ricevuto un’enorme quantità di feedback dai clienti che cercano questa stessa funzionalità per le imbarcazioni con specchi di poppa più alti. Li abbiamo ascoltati e ora c’è un Ghost per quasi tutti i pescatori d’acqua dolce”.
Le caratteristiche dei motori elettrici Lowrance Ghost 52 e 60 includono:
Motore brushless – Il motore brushless del Ghost genera una spinta superiore del 25% rispetto alla concorrenza e offre fino al 45% in più di ore di esercizio con una sola carica, il che equivale a quasi un giorno di pesca in più. La combinazione tra precisione nella produzione, materiali di fabbricazione esclusivi e un design dell’elica all’avanguardia, che impedisce di impigliarsi nelle alghe, offre più spinta e maggiore efficienza.
Zero interferenze con il sonar – Il motore contribuisce a eliminare il rumore e, a differenza dei comuni motori, non ha spazzole che si usurano, garantendo un’affidabilità superiore e una durata maggiore. Il motore brushless non emette interferenze elettromagnetiche, offrendo ai pescatori le viste sonar più nitide possibili con zero interferenze sullo schermo.
Integrazione – Gli utenti possono governare, regolare la velocità, configurare la navigazione di una rotta o ancorare in una posizione corrente grazie al controllo touchscreen di un display Lowrance con interfaccia SmartSteer™. Ghost si associa facilmente ai display HDSâ LIVE, HDSâ Carbon ed Elite-Ti² tramite una semplice connessione NMEA 2000â.
Sonar Lowrance plug-and-play – Ghost offre due opzioni integrate per l’ogiva del sonar, tra cui HDI (CHIRP e DownScan Imaging™) e trasduttori opzionali Active ImagingTM 3-in-1 (sonar CHIRP, SideScan e DownScan Imaging). Tutti i motori sono dotati di un trasduttore HDI, ma possono essere aggiornati con una diversa ogiva in qualsiasi momento.
Governo Fly-By-Wire – Il governo istantaneo e fluido di Fly-By-Wire offre al Ghost la sensazione di un motore cable-steer, ma senza i cavi meccanici che si usurano nel tempo. Indipendentemente dalla marca del motore per pesca alla traina utilizzato in precedenza, i pescatori si sentiranno subito a proprio agio con l’innovativo pedale del Ghost, completamente configurabile dall’utente. Il pedale può essere personalizzato in base alle proprie preferenze tramite i tasti di scelta rapida programmabili e un Flip Switch che può essere spostato per consentire al motore per pesca alla traina di essere utilizzato da entrambi i lati del pedale. I pulsanti delle varie modalità hanno luci LED e un segnale acustico che fornisce un feedback quando una modalità è attivata. Il comando a pedale è dotato anche di un indicatore del livello della batteria. Inoltre, Ghost 60 include un telecomando standard per un facile controllo in qualsiasi punto dell’imbarcazione.
Struttura robusta – Il supporto antiurto a 360 gradi è progettato per resistere a qualsiasi urto e si riallinea automaticamente una volta rimossa la struttura interessata. Un gambo in composito, con garanzia a vita, aiuta a resistere agli urti e una barra stabilizzatrice integrata riduce il rimbalzo quando si è in planata in acque agitate. Il cavo del pedale è fissato al supporto con fermi robusti che ne impediscono lo spostamento sul ponte, evitando il danneggiamento di canne e mulinelli e l’ostruzione della vista dei fishfinder Lowrance installati nelle vicinanze. Installazione versatile – Il motore pesa meno di 1,8 kg rispetto ai motori equivalenti con spazzole, consentendo di installarlo, utilizzarlo e riporlo più facilmente. Il Ghost è progettato per funzionare in sistemi da 24 o 36 volt, con una spinta fino a 44/54 kg rispettivamente e consente futuri aggiornamenti della batteria e del caricabatteria.
I modelli Ghost 52 e 60 saranno disponibili a dicembre 2020 e costano rispettivamente 3304,96 e 3504,13 euro.
Per ulteriori informazioni sulla serie di motori elettrici Ghost o sull’intera elettronica marina di Lowrance, visitare il sito dell’azienda

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *