Lomac festeggia i 60 anni: nuovo logo e nuovo sito

Comments (0) Gommoni, News, Ultima ora

Lomac, il nuovo sito

Lomac prosegue con la sua opera di riposizionamento del brand e di rinnovamento della sua visual identity. Dopo il lancio del nuovo logo rivisita totalmente il sito web, ancora più focalizzato sulla vasta ed eterogenea produzione del cantiere. A un design accattivante ed essenziale, che riprende i due colori del logo, si accompagnano la semplicità di navigazione e la completezza d’informazioni.
“Il sito è uno strumento sempre più fondamentale per restare in contatto con i nostri clienti, sparsi in tutta Europa –  spiega Paolo Lo Manto – direttore vendite dell’azienda – Per questo abbiamo immaginato un contenitore in quattro lingue che permetta a ogni diportista di trovare il modello dei suoi sogni, iniziando la sua ricerca con una parola che più identifica il suo approccio alla navigazione”.
L’originale suddivisione del sito, infatti, a differenza del più tradizionale catalogo, offre all’utente la possibilità di trovare il gommone più adatto partendo dal tipo di navigazione che vuole intraprendere: emozionante, con la famiglia, dedicata alla pesca o altro ancora.
Lomac offre da sempre ai suoi clienti un’ampia gamma di prodotti, variegata ed eterogenea: il cantiere milanese produce otto gamme pensate per le più diverse tipologie di clienti, dal diportista che cerca un tender per viaggi brevi a chi vuole un battello di lusso completo di ogni comfort. Solo per fare qualche esempio Big Game è la gamma studiata per i pescatori, amatoriali e professionisti, mentre la linea Club comprende battelli destinati a scopi professionali. Tra le linee più recenti ci sono Adrenalina e GranTurismo: la prima ha segnato l’ingresso di Lomac nella nautica di lusso e ha dato il via alla collaborazione col designer Federico Fiorentino. Fil rouge dei modelli sono le prestazioni di tutto rilievo, sia in termini velocistici (tutti i modelli superano i 50 nodi di massima) sia di tenuta del mare. GranTurismo, firmata sempre da Fiorentino e caratterizzata dalla stessa eleganza della precedente, nasce invece per le famiglie ed è connotata da un perfetto equilibrio tra comfort e sicurezza, senza trascurare le prestazioni. Una speciale sezione del sito racconta la lunga storia del cantiere, che proprio quest’anno festeggia i sessant’anni di attività. Un percorso in cui tradizione e innovazione si sono intrecciate in nome della passione per il settore, esempio di successo imprenditoriale di un’azienda familiare che non ha avuto paura d’innovare e rinnovarsi.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *