B&G (Gruppo Navico) sale a bordo di Phi!Number

Comments (0) Accessori, News, Regate, Ultima ora

B&G a fianco di Phi!Number

B&G (Gruppo Navico) al fianco di Phi!Number per una nuova edizione di Phi!Navig, il corso di formazione professionale per diventare navigatore su barche da regata e crociera tenuto da esperti velisti e campioni internazionali. Negli ultimi anni quella del navigatore è la figura più richiesta e pagata nei top team e sulle barche da regata di tutto il mondo. Il suo ruolo in regata e nella crociera è ormai necessario e imprescindibile a qualsiasi livello per gestire, calibrare e sincronizzare la strumentazione di bordo.
Il workshop Phi!Navig torna a febbraio 2021 affiancato dal marchio per eccellenza dell’elettronica per la vela B&G, da UVAI e con il patrocinio della Federazione Italiana Vela. Si tratta di un percorso full immersion di due week end – il primo a terra, il secondo in acqua – con docenti navigatori professionisti a livello internazionale e tutor B&G. Si affronterà l’uso dei software di navigazione, l’installazione e la messa a punto della strumentazione B&G, la più indicata per questo scopo. Durante la regata il navigatore comunica al tattico informazioni fondamentali sul vento, il meteo, le geometrie del campo, i target, la scelta delle vele e le performance della barca. Nella fase di lavoro a terra si occupa di analizzare le performance, di modificare le polari e i target influenzando le decisioni sulla messa a punto di vele e scafo. Nei briefing è in grado di dare importanti indicazioni sul vento e le rotte da seguire. Oltre agli argomenti puramente tecnici, il workshop ha lo scopo di formare figure capaci di lavorare in barca con top team o in crociera approfondendo tematiche quali il lavoro da remoto, il ruolo del navigatore con le sue competenze e i suoi doveri, la comunicazione durante la performance e i briefing, e tutto ciò che riguarda la sua professionalità. A fine percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Da oltre 10 anni Phi!Number si occupa di ottimizzare gli aspetti dello sport della vela con consulenze, servizi e formazione. Insieme ad altri workshop, è tra i più richiesti e interessanti percorsi formativi per il valore professionale che il ruolo del Navigatore ha assunto nel mondo della vela.
B&G, leader mondiale nella progettazione e produzione di elettronica per la vela, è proprietà di Navico, attualmente la più grande società mondiale produttrice di elettronica marittima, casa madre anche dei marchi Lowrance, Simrad, e C-MAP.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *