VSG diversifica: “Pronte le nostre mascherine”

Comments (0) News, Primo piano, Video

  • VSG al lavoro
    VSG al lavoro
  • Le mascherine
    Le mascherine
VSG (Veleria San Giorgio) lancia #noicisiamo e diversifica la sua produzione che da qualche giorno è concetrata sulla produzione di mascherine per combattere il #coronavirus. La storica azienda di Casarza Ligure informa die “aver sottoscritto in accordo con la Asl4 del Sistema Sanitario Regione Liguria per supportare con la propria produzione le forze sanitarie in campo per l’emergenza Covid-19. Restiamo quindi operativi sulla nostra gamma di prodotti e potrete inviarci le vostre richieste ai consueti contatti commerciali, di Sede o di Zona che gestiremo in base alle possibiità e disponibilità”.
CONTATTI
Centralino sede – +39 0185 467701
Centralino e ufficio revisioni – [email protected]
Ufficio vendite Italia – [email protected]
Responsabile commerciale – [email protected]
“Per il momento stiamo lavorando esclusivamente con materie prime di proprietà della ASL4 Liguria, le stiamo trasformando in mascherine destinate ai sanitari della stessa Asl – precisa la nota dell’azienda – Stiamo cercando un fornitore di TNT (tessuto non tessuto, prodotto industriale simile a un tessuto ma ottenuto con procedimenti diversi dalla tessitura e dalla maglieria) che ci possa rifornire di questo materiale per poter estendere la produzione e dare disponibilità anche per la distribuzione diffusa. Purtroppo al momento non siamo riusciti a trovare disponibilità dalle aziende contattate. Stiamo ricevendo richieste da ogni dove ma purtroppo non possiamo accontentare nessuno per il momento”.
VSG è la più antica e conosciuta azienda italiana nel campo della progettazione e produzione di giubbotti di salvataggio. Dal 1926 a oggi l’azienda guidata da Anton Francesco Albertoni ha percorso tutto il cammino della nautica italiana, vivendo da protagonista le diverse tappe che hanno contraddistinto un mercato in continuo sviluppo, garantendo sempre innovazione e qualità. Dalla confezione delle vele e delle cerate per i mercantili in transito nel porto di Genova alle prime forniture per la Marina Militare e, con la graduale meccanizzazione dei bastimenti, la diversificazione dei prodotti e le prime realizzazioni di bandiere e giubbotti di salvataggio. Scelta divenuta strategica negli anni Sessanta con lo sviluppo della nautica da diporto.
Da allora Veleria San Giorgio ha investito le proprie risorse nella progettazione di articoli in grado di garantire sempre la massima sicurezza in mare e il più alto grado di comfort. Innovazione e ricerca hanno portato negli anni alla creazione di oltre 200 prodotti, certificati dal RINA, garanzia di qualità e sicurezza, destinati non solo al mercato diportistico, ma anche al settore militare (Guardia Costiera, reparti navali della Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia, Reparti Speciali e Croce Rossa) e a quello mercantile-professionale (Costa Crociere, Grimaldi, Carnival Cruises ecc). Nelle ultime stagioni VSG ha ulteriormente assecondato la sua vocazione per la massima sicurezza in mare sviluppando una linea dedicata ai bambini.
Il più recente accordo stipulato per la progettazione e produzione in esclusiva di dotazioni di sicurezza a marchio 1530 – Capitanerie di Porto – Guardia Costiera è l’ennesima conferma di serietà e competenza. Da questo accordo è nata una linea di prodotti dedicata al diportista, particolarmente innovativa e sviluppata con il contributo di chi vive il mare quotidianamente.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *