Vincenzo Poerio sale a bordo di Tankoa Yachts

Comments (0) News, Personaggi, Primo piano

  • Vincenzo Poerio
    Vincenzo Poerio
  • Tankoa Yachts
    Tankoa Yachts

Vincenzo Poerio sale a bordo di Tankoa Yachts con il ruolo di amministratore delegato. Lo ha deciso l’assemblea societaria. Poerio affianca l’attuale amministratore Euro Contenti. Il consiglio di amministrazione, che si è tenuto martedì 25 febbraio, ha rivolto un ringraziamento agli amministratori uscenti Michel Karsenti e Renzo Chelazzi per la loro proficua collaborazione svolta in questi anni a favore di Tankoa.
L’ingresso di Poerio conferma le ambizioni del cantiere genovese: collocarsi tra i più importanti protagonisti della nautica nel settore dei megayacht. Di sicuro, l’esperienza del manager, per un quarto di secolo gran capitano alla guida di Benetti Yachts, gioca un ruolo decisivo non solo in fatto di immagine. Un valore aggiunto che probabilmente mancava alla nautica nazionale.
“È difficile restare lontano dalla nostra industria, per questo ho deciso di ricominciare da Genova, città nella quale ho iniziato la mia carriera circa 38 anni fa – il commento di Vincenzo Poerio subito dopo la nomina – Ho scelto Tankoa perché ho trovato un cantiere boutique molto ambizioso, ricco di competenze e passione con un team molto unito, che fa della qualità e dell’attenzione al cliente il proprio orgoglio. Apportando la mia esperienza sono sicuro che cresceremo insieme per diventare un punto di riferimento nel segmento dei megayacht”.
Vincenzo Poerio (nella foto) era stato confermato alla presidenza del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana nel gennaio 2029.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *