Vacanze 2020, ci vorrebbe una Velamica…

Comments (0) Diporto, News, Primo piano

  • Velamica: il nuovo catamarano
    Velamica: il nuovo catamarano
  • Lo yacht di 20 metri
    Lo yacht di 20 metri
  • Il resort: terrazza vista mare
    Il resort: terrazza vista mare
  • Altri particolari
    Altri particolari
  • Velamica resort, una delle camere
    Velamica resort, una delle camere
  • Una cena in terrazza
    Una cena in terrazza
  • Aperitivo & idromassaggio
    Aperitivo & idromassaggio

Dal 18 maggio il tradizionale «tutti al mare» è diventato «tutti per mare» grazie al pressing di Confindustria Nautica sul governo che ha decretato la ripartenza del diporto (leggi qui). Perché, diciamolo, mai come in questo caso, una semplice preposizione ha ribaltato completamente il concetto di vacanza tradizionale rendendola unica e indimenticabile, decisamente diversa da come il lockdown ce l’aveva prospettata. Certo per chi possiede una  barca l’impresa è del tutto scontata. Il problema riguarda chi non ce l’ha. Per fortuna esistono validissime realtà di chartering nautico e il passo dal bagnasciuga al largo è breve.
Gentedimare2.0 proprio in questi giorni ha curiosato tra le proposte di Velamica. L’azienda – fondata nel 2006 da Guido Sgroi e Adriana Cipriano – mette a disposizione imbarcazioni sia a vela sia a motore per vivere a 360 gradi quel meraviglioso spaccato di mondo tra le Cinque Terre, l’Arcipelago Toscano, la Corsica e la Sardegna.
Due le novità per la stagione 2020: alla flotta si sono aggiunti due autentici gioiellini, un catamarano e uno yacht di 20 metri. Due modi molto diversi di andare per mare, ma entrambi sotto il segno del comfort e dell’avventura. Del resto il dna di Velamica è fatto proprio di questi ingredienti: ogni cosa è organizzata nei minimi dettagli perché al piacere e alla magia della navigazione non manchino mai le comodità di un albergo 5 stelle.
E a proposito di hotel, Guido e Adriana non si sono fatti trovare impreparati: risale al 2017, infatti, la ristrutturazione di un lussuoso B&B a Lerici, la perla del Golfo dei Poeti. Una struttura con terrazze sul mare (per un totale di 6 ospiti) dove pernottare e fare squisite colazioni. Una soluzione per coniugare con stile terra e mare.
Ma non finisce qui perché «per dare sempre maggiore attenzione al cliente abbiamo confezionato pacchetti esperenziali, enogastronomici per esempio, come percorsi del vino nelle migliori cantine del luogo, degustazioni di prodotti tipici locali, visite a frantoi, alle cave di marmo di Carrara, giornate al Circolo del Golf sul mare», spiega Andriana Cipriano.
Recentissima, infine, una collaborazione di Velamica con Uniontour, un tour operator della Spezia con cui la società di chartering ha messo a punto pacchetti vacanze dai 7 ai 12 giorni lungo le coste della Liguria, della Toscana e della Costa Azzurra dove la navigazione e i pernotti a bordo delle barche si alternano a visite a terra con guide turistiche e accompagnatori professionisti che con i loro NCC trasporteranno i clienti in visita ai vari punti d’interesse locali.
Non resta che affidarsi ai consigli di una vera… Velamica.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *