Sanlorenzo, quando il fattore “A” fa la differenza

Comments (0) Düsseldorf Boot Show, News, Primo piano

  • Sanlorenzo SL96 Asymmetrc al Boot
    Sanlorenzo SL96 Asymmetrc al Boot
  • n navigazione
    In navigazione
  • Sanlorenzo Academy
    Sanlorenzo Academy
  • La flotta charter
    La flotta charter

dall’inviato a Düsseldorf Antonio Risolo | Sanlorenzo e il fattore “A”. A come asymmetric, tanto per stupire anche i visitatori del Boot Düsseldorf 2020. Bello, imponente, elegante. Grinta da vendere. E’ il nuovo SL96 Asymmetric – firmato da Laura Sessa (interni) e Zuccon International Project (esterni) – sotto i riflettori del salone tedesco, oggetto del desiderio di molti. L’anteprima mondiale domina la hall 6 del Boot, dove rimarrà fino a domenica 26 gennaio. Il nuovo e audace progetto ripensa gli equilibri di bordo per una maggiore vivibilità e flessibilità d’uso. In sostanza un fattore “A” che conferma il successo della scelta del cavalier Massimo Perotti, presidente esecutivo di Sanlorenzo, di rompere gli schemi andando contro corrente, per presentare una proposta mai pensata prima. L’asimmetria, infatti, ha permesso di riscrivere i convenzionali equilibri di bordo offrendo non solo volumi finora destinati ad altre funzionalità, ma soprattutto creando nuovi scenari di vita, nuovi punti di vista in grado di intensificare e favorire quel viscerale legame visivo, fisico ed emozionale che esiste tra l’uomo e il mare. Di SL96 Asymmetric Gentedimare2.0 ha parlato a lungo e dettagliatamente (leggi qui), sottolineando più volte la capacità di Sanlorenzo di andare oltre i limiti imposti dalla progettazione nautica per intraprendere nuove strade, grazie al connubio tecnologia-artigianalità e a un pensiero progettuale ben preciso. contemporaneamente il giusto effetto di riservatezza.

LA NUOVA DIVISIONE HIGH-END SERVICES
Coerente con la sua filosofia di ricerca della massima eccellenza e con il suo posizionamento sul mercato, Sanlorenzo lancia High-end Services, una divisione focalizzata sulla proposta di una gamma unica di servizi a 360°, dedicati agli armatori dello storico marchio. Nel pacchetto, servizi innovativi mai offerti prima nel settore dello yachting: leasing-finanziamenti su misura, Sanlorenzo Charter Fleet, Sanlorenzo Crew Training (che prevede la formazione degli equipaggi presso la Sanlorenzo Academy) e Sanlorenzo Timeless, pacchetti di manutenzione, restyling e refitting.
Leasing-finanziamento su misura: con l’obiettivo di fornire un’assistenza globale ai propri clienti, Sanlorenzo ha raggiunto accordi con i suoi principali partner finanziari per un’offerta strutturata di finanziamento-leasing personalizzata per ciascun cliente. Il leasing italiano è il più competitivo tra quelli conformi alla legislazione Ue e la conoscenza del vantaggio competitivo della bandiera italiana è sempre più diffusa. Con l’introduzione per legge nel 2019 del Registro elettronico delle imbarcazioni da diporto e dei superyacht (la stessa forma di immatricolazione esistente per le auto), la bandiera italiana offre assoluta certezza sulla proprietà. I servizi offerti sono inoltre conformi alla legislazione fiscale in materia di esenzioni fiscali per la navigazione in acque internazionali.
Sanlorenzo Charter Fleet: un numero crescente di proprietari di yacht sta diventando consapevole del fatto che mantenere la propria barca in navigazione è il modo migliore per assicurarsi che sia sempre perfettamente funzionante. Oltre a portare significativi risultati economici, il charter è un’attività interessante che recentemente sta godendo di una crescita straordinaria. Sanlorenzo, da sempre attenta all’evoluzione del mondo nautico e alle aspettative della sua esigente clientela, ha creato il primo programma di charter monomarca nella nautica da diporto. Oltre a offrire ai proprietari di un Sanlorenzo l’opportunità di compensare i costi operativi dei loro yacht, il servizio offre consulenza professionale in tutte le fasi successive all’acquisto di uno yacht. Per garantire il massimo della professionalità, Sanlorenzo ha scelto Equinoxe Yachts come partner operativo che, con oltre 30 anni di esperienza, è riconosciuto come uno dei principali consulenti sul mercato internazionale dello yachting e incarna l’eccellenza italiana nel settore. Tra i principali elementi  che rendono questo programma davvero unico: un’estensione della garanzia di 12 mesi per i nuovi acquirenti di yacht che intendono far addestrare il loro equipaggio presso la Sanlorenzo Crew Academy, pacchetti  di assistenza tecnica effettuati dal cantiere, un servizio completo di consulenza di gestione charter che copre aspetti legali, amministrativi e gestionali del business, marketing dello yacht sul mercato charter mondiale (marketing tradizionale e digitale, partecipazione ai principali saloni nautici internazionali, organizzazione di Charter Open Days a marchio Sanlorenzo ecc.), accesso all’Academy.
Sanlorenzo Crew Training della Sanlorenzo Academy: a parità della qualità dello yacht, anche la qualità dell’equipaggio è di fondamentale importanza. Tutti gli armatori comprendono e apprezzano il fatto che avere un equipaggio impeccabilmente professionale rende completamente differente il piacere della vita a bordo. Per questo motivo il cavalier Massimo Perotti ha deciso di istituire corsi di formazione per equipaggi destinati agli yacht Sanlorenzo e per farlo ai massimi livelli ha scelto come partner Hill Robinson la cui divisione HR Crew ha una reputazione di prim’ordine per la fornitura di equipaggi, per la loro formazione e per la gestione del loro impiego a bordo. Ogni membro dell’equipaggio verrà addestrato secondo i più alti standard possibili, gli standard Sanlorenzo, per garantire ai proprietari e agli ospiti il massimo in termini di servizio, sicurezza e divertimento a bordo. I corsi verranno effettuati sia in aula sia a bordo della specifica imbarcazione su cui l’equipaggio sarà imbarcato, in modo che i membri ne acquisiscano piena familiarità. I corsi saranno strutturati con diverse modalità e potranno avere una durata fino a 6 mesi per il massimo livello di addestramento dell’equipaggio. Tra le materie trattate ospitalità, servizi per gli ospiti ed etichetta, procedure a bordo, sicurezza e protezione, navigazione marittima, sport acquatici e attività, comprensione e rispetto dell’ambiente.
Sanlorenzo Timeless: questa proposta include una gamma di servizi forniti con l’obiettivo di rinnovare il valore e il fascino senza tempo di uno yacht Sanlorenzo, adattandolo a stili e gusti contemporanei, installando apparecchi all’avanguardia e migliorando la strumentazione la cui qualità diminuisce nel tempo. La proposta include tre tipi di servizi, ciascuno complementare agli altri: Refit, Restyle, Lifetime Care. Con diversi livelli di intervento, lo yacht, completamente rivitalizzato attraverso il suo nuovo design, arredamento e nuova tecnologia applicata a bordo, non sarà mai una barca di seconda mano, più semplicemente sarà un nuovo classico senza tempo.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *