Sanlorenzo, agli americani piace la linea crossover

Comments (0) Miami Boat Show, News, Primo piano

  • Sanlorenzo SX88
    Sanlorenzo SX88
  • Sanlorenzo SD112
    Sanlorenzo SD112

La linea SX di Sanlorenzo torna a stupire il mercato americano. Tra gli yacht esposti al Miami International Boat Show, infatti, spiccano SX76 e SX88, i due modelli della linea crossover, un concept innovativo introdotto da Sanlorenzo nel 2017, ed emblema della capacità unica del marchio di essere sempre un passo avanti proponendo soluzioni capaci di anticipare le esigenze della clientela.
In linea con l’approccio sartoriale di Sanlorenzo, per cui ogni progetto è un pezzo unico grazie a una ricerca sui materiali, tecnologie e dettagli su misura in cui nulla è lasciato al caso, gli yacht esposti sono pensati e realizzati in ogni aspetto secondo le necessità dei clienti americani sia dal punto di vista tecnico (impianti elettrici, requisiti di isolamento acustico e termico, sistema di condizionamento), coerentemente con le normative locali, sia da quello stilistico e culturale.
Sanlorenzo Americas, storica ambasciata del brand negli States, si fa portavoce dei valori aziendali come l’artigianalità, la sartorialità, la cura dei dettagli rispondendo allo stesso tempo ai requisiti del mercato locale, declinando ogni progetto coerentemente con la cultura e lo stile di vita americano grazie ad una presenza diretta, garanzia di una profonda conoscenza dei valori che lo rappresentano. Dagli aspetti tecnici, al layout degli spazi interni, gli yacht Sanlorenzo interpretano perfettamente le richieste e i desideri degli armatori americani seguendo ogni cliente in tutte le fasi, dal primo concept fino alla realizzazione di un progetto individuale, perfettamente personalizzato.
Alla guida di Sanlorenzo Americas, con sede a Fort Lauderdale, il nuovo ceo Marco Segato, scleto anche come socio, per consolidare e sviluppare ulteriormente i risultati di crescita in questo mercato strategico, raggiunti dall’azienda attraverso il controllo di una rete vendita attiva inoltre in Peru, Venezuela, Brasile, Colombia, Messico, Panama, Guatemala, Costa Rica, Canada. ottimale comunicazione interno/esterno, un tema sempre più invocato dagli armatori più esperti e preparati.
La linea SX è nata nell’ufficio stile di Sanlorenzo a cui si sono sommati gli apporti creativi di Luca
Santella
e dello studio Zuccon International Project, che ne ha curato il layout e le linee esterne. Le linee d’acqua sono sempre garantite da Lou Codega, il progettista americano noto per le barche da pesca veloci e oceaniche.
Piero Lissoni ha progettato l’interior del primo esemplare di SX88 e SX76, presentati rispettivamente in occasione del Cannes Yachting Festival 2017 e 2018. Il progetto di Lissoni, per i modelli della linea SX, propone uno yacht open space, che si sviluppa in un ambiente unico e continuo da poppa a prua dove la vivibilità interna è massima con la cucina a vista, adiacente alla sala da pranzo, seguita dall’area living, senza soluzione di continuità tra interno ed esterno, grazie alle ampie vetrate che si affacciano sul mare.
Scelti per rappresentare la flotta Sanlorenzo, in esposizione anche i modelli SL86 (27 metri) e SD112 (34 metri).

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *