MSC Crociere, Massa: siamo pronti a ripartire

Comments (0) News, Primo piano

MSC Crociere

E’ tempo di ripartenze. Con un breve comunicato, MSC Crociere, la Compagnia che fa capo alla famiglia Aponte – annuncia di essere in attesa dell’ok del governo.
“MSC Crociere è pronta a ripartire, attendiamo solo l’autorizzazione del governo che auspichiamo possa arrivare a breve – spiega Leonardo Massa, managing director Italia di Msc Crociere – Noi abbiamo lavorato molto in questi mesi allo sviluppo di un protocollo per garantire la salute dei crocieristi e degli equipaggi, un protocollo già approvato dal Comitato Tecnico Scientifico che recepisce le normative Europee degli Ue Healthy Gateways ma che assieme al nostro team di esperti internazionali abbiamo arricchito e potenziato. Siamo dunque pronti per ripartire in sicurezza e ad armare due navi, un’operazione complessa, che comporta richiamare migliaia di persone e, voglio sottolinearlo, questa estate sulle nostre navi lavoreranno oltre 1000 marittimi italiani. L’arrivo delle navi nei porti italiani, e dei turisti, attiva un volano importante per l’economia di fornitura correlata che va dal lavoro portuale agli approvvigionamenti di cibi e altre materie prime dal territorio fino ad arrivare a tutto l’indotto legato al turismo – aggiunge Massa – La crocieristica è un settore pesa per il circa il 3% del Pil nazionale, muove un fatturato di 45 miliardi di euro e occupa oltre 120mila addetti. Siamo uno dei comparti che maggiormente contribuiscono alla creazione di valore e di lavoro in Italia, siamo pronti a continuare a dare il nostro contributo in maniera concreta, sicura e sostenibile”.
MSC Crociere aveva sospeso tutte le attività a causa della pandemia, annunciado il prolungamento della sospensione temporanea dell’attività crocieristica al 31 luglio 2020. Ricordiamo che gli ospiti interessati dalle crociere annullate riceveranno un Future Cruise Credit (FCC) con cui avranno la possibilità di trasferire l’intero importo pagato per la loro crociera annullata a una futura crociera di loro scelta – su qualsiasi nave, per qualsiasi itinerario – fino alla fine del 2021. Gli ospiti potranno riscattare il loro voucher FCC a partire dal 21 giugno e riprogrammare la loro crociera in un periodo a loro più congeniale. Inoltre, tutti gli ospiti che hanno prenotato una crociera in programma tra il 1° agosto e il 31 ottobre 2020, potranno godere dell’estensione del Flexible Cruise Programme della Compagnia, che consente agli ospiti di riprogrammare la loro crociera a una futura data di partenza fino al 31 dicembre 2021.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *