Benetti, due icone al Fort Lauderdale Boat Show 2020

Comments (0) Fort Lauderdale, News, Primo piano

  • Benetti Delfino 95
    Benetti Delfino 95
  • Mediterraneo
    Mediterraneo

Due icone Benetti in vetrina al Fort Lauderdale International Boat Show (Florida), in programma dal 28 ottobre al 1° novembre. Si tratta di uno degli yacht di maggiore successo della categoria Class: Delfino 95 (ottava unità) –  esposto presso le proprie strutture da Marine Max, dealer autorizzato per la categoria Class negli Stati Uniti e Canada – e il sesto esemplare di Mediterraneo 116. Entrambe le imbarcazioni hanno linee esterne firmate da Giorgio M. Cassetta e ambienti interni progettati dall’Interior Style Department di Benetti.
Il più grande salone nautico al mondo sarà l’occasione per gli amanti dell’eleganza e della tradizione del made in Italy che gli yacht Benetti rappresentano di vedere in acqua due delle imbarcazioni più iconiche della categoria Class, interamente realizzata in vetroresina.
Delfino 95 è una barca dall’eleganza senza tempo e lo stile contemporaneo. Lungo 29 metri e largo 7, può ospitare 10 persone in 5 cabine: l’armatoriale (larga quasi 7 metri) è sul main deck mentre le 4 cabine ospiti sono sul lower deck. Le cabine destinate ai 5 membri dell’equipaggio sono 3. Grazie all’innovativo posizionamento rialzato dell’intera zona di comando, è stato possibile concentrare tutta la zona servizi su un unico ponte, in modo da rendere più pratiche e agevoli le operazioni dell’equipaggio e da garantire maggiore privacy a ospiti e armatore. La wheelhouse interna collega con una scalinata il main deck con gli spazi esterni di poppa dell’upper deck e regala al contempo una spettacolare vista durante la crociera eguagliata solo dalla seconda postazione di comando sul sun deck.
Mediterraneo 116 è uno yacht di 35,3 metri, con esterni firmati da Giorgio M. Cassetta e interni a cura dall’Interior Style Department di Benetti. Su 4 ponti accoglie 11 ospiti e 7 membri dell’equipaggio. Il main deck ha spazi molto generosi sia all’interno sia all’esterno e si caratterizza per un salone principale dalle larghe finestrature composto da zona living e area dining. Sullo stesso ponte, a centro nave, galley e day head precedono la cabina armatoriale a tutto baglio a prua. Sul lower deck ci sono le 4 cabine ospiti mentre quella del comandante si trova sull’upper deck adiacente la timoneria. Gli ambienti di questo ponte sono pensati per i momenti di maggiore convivialità grazie alla presenza di una piscina e diversi prendisole negli spazi aperti di prua. Il sun deck è uno dei più ampi della categoria con oltre 80 mq di superficie.
Delfino 95 sarà presso lo stand Benetti – Purple Zone Face Dock 12 – mentre il Mediterraneo 116 sarà a disposizione per visite a bordo solo su appuntamento e per un numero selezionato di clienti alla Marine Max Yacht Facility, a poca distanza dalla fiera.
Benetti sarà al Fort Lauderdale Boat Show presso lo stand Purple Zone Face Dock 12

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *