Videoworks svela i sistemi a bordo di Riva 50m Race

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, Componenti

  • Videoworks: Riva 50m Race
    Videoworks: Riva 50m Race
  • Il main deck
    Il main deck

Svelati i sistemi a bordo di Riva 50m Race (Ferretti Group) firmati Videoworks che ha integrato le più sofisticate tecnologie di entertainment, audio-video, illuminazione e domotica grazie l’altissimo livello di customizzazione che contraddistingue l’azienda, un gruppo capace di proporre soluzioni tecnologiche sempre innovative e originali, forte degli oltre 700 progetti sviluppati in più di 20 anni di attività.
L’utilizzo degli impianti domotici audio-video di bordo rappresenta ormai una delle richieste principali da parte degli armatori, “diavolerie” a quanto pare molto gradire dagli ospiti. Guardare una partita di calcio su un grande monitor ad altissima risoluzione, ascoltare la musica grazie a casse che riproducono un suono fedele e puro, organizzare un party a bordo, gestire semplicemente luci, tende, clima, contenuti multimediali e navigare in internet in maniera sicura e affidabile, sono diventati ormai un must-have dell’integrazione dei sistemi.

I SISTEMI A BORDO DI RIVA RACE
Un concentrato di tecnologia: Videoworks ha progettato i sistemi AV, IT, Tv/Sat, CCTV, telefonia IP e domotica. Il sistema AV-IT è stato progettato seguendo la filosofia dell’impianto distribuito: ogni cabina-salone è dotata di un rack locale che ospita le elettroniche AV. L’audio delle aree premium sia interne sia esterne è realizzato con diffusori specifici per ambienti marini della James Loudspeakers, che garantiscono un suono pulito e potente.
L’infrastruttura IT, sia cablata sia Wi-Fi, è interamente realizzata con hardware Cisco, leader mondiale per affidabilità e prestazioni. La telefonia IP è invece basata su centralino Panasonic con terminali fissi e ordless. Grazie alla sua pluriennale esperienza e partnership con Lutron, leader mondiale della produzione di sistemi controllo luci, Videoworks ha progettato e realizzato anche la domotica di bordo, ovvero il controllo intelligente di luci e tende nelle zone ospiti, per rendere ancora più piacevole e confortevole il soggiorno a bordo. Il sistema CCTV è interamente composto da prodotti professionali Panasonic, e include 5 telecamere IP ad alta risoluzione e un registratore di rete per la registrazione dei flussi video e la loro archiviazioni in formato criptato. Inoltre, il sistema di ricezione satellitare prevede una doppia antenna con un sistema arbitrator che garantisce una ricezione ottimale senza angoli ciechi.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *