Tankoa Yachts vende il terzo 50 metri della serie S501

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, News

Tankoa Yachts, l'ultimo 50 metri

E sono tre. Tankoa Yachts ha annunciato la vendita – con l’assistenza di Fernando Nicholson (Camper & Nicholsons) – del terzo esemplare di 50 metri S501 in alluminio, la linea disegnata da Francesco Paszkowski, la cui costruzione era iniziata on spec nella boutique-shipyard genovese. Un segnale importante e di buon auspicio per il futuro a pochi giorni dall’insediamento ai vertici dell’azienda di Vincenzo Poerio nel ruolo di amministratore delegato.
“Questa vendita  ha spiegato Giuseppe Mazza, sales manager di Tankoa Yachts – conferma il successo del dinamico design di Paszkowski e dell’efficienza della nostra piattaforma tecnica. La decisione di iniziare a costruire on spec si è basata sullo straordinario successo nell’ambito del charter riscosso da Vertige e sulla rapida vendita della sua sistership ibrida Bintador“.
Lo scafo S501 ha una carena semidislocante e una propulsione tradizionale diesel, che consente di raggiungere una velocità massima di 18 nodi e una di crociera di 14 nodi. Il suo layout è molto simile a quello dei suoi predecessori, con suite armatoriale dotata di terrazze abbattibili a prua del ponte principale, un garage per il tender con alaggio laterale e un grande beach club a poppa. Vi sono comunque due importanti differenze: la sezione poppiera del main deck è interamente dedicata a un’enorme lounge con zona pranzo sul ponte superiore, mentre la master stateroom presenta un salottino privato che può essere trasformato in un’ulteriore cabina con bagno.
Il nuovo tre ponti da 500GT di Tankoa Yachts avrà una colorazione nuova e sorprendente, con scafo nero e sovrastruttura nera e grigio metallizzato. L’esclusivo design interno sarà opera di Casadio Miami.
Il terzo esemplare della linea S501, la cui costruzione è completata al 75%, sarà consegnato al suo armatore entro l’estate.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *