Rizzardi svela il nuovo INfive e annuncia INeight

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, News

  • Rizzardi Yachts: INfive
    Rizzardi Yachts: INfive
  • La cabina vip
    La cabina vip

Le maestranze del cantiere Rizzardi Yachts lavorano a pieno ritmo al nuovo modello INFive, il rivoluzionario 16 metri che debutterà in anteprima mondiale ai saloni autunnali. L’imbarcazione mantiene i connotati tipici dei grandi open Rizzardi che hanno decretato il successo del brand per questa tipologia di scafi. I tratti distintivi conservano l’innata la filosofia del cantiere che intende presentare una barca sportiva senza rinunciare al comfort di navigazione. Come anticipato, le linee custodiscono il forte imprinting del cantiere di Sabaudia interpretato in maniera contemporanea.
A livello tecnico la barca sarà dotata di motorizzazione Man 800 I6, trasmissioni di superficie e sistema Easy-Set per il controllo automatico dell’assetto di navigazione. La velocità massima di progetto si attesta intorno a 45 nodi.
Rispetto alla concorrenza su questa fascia di mercato, il cantiere ambisce a catturare una clientela che predilige yacht a elevate prestazioni ma al contempo confortevoli e con un altissimo livello di personalizzazione. Barche modellate a misura su specifiche richieste dell’armatore come abiti sartoriali per creare un prodotto unico e riconoscibile. Diverse, quindi, risultano le soluzioni che possono essere applicate sia a livello di layout sia nella selezione degli arredi. I primi esemplari sono in linea di produzione con scelte differenti da parte dei rispettivi armatori. Le soluzioni più interessanti sono rappresentate da una disposizione interna a 3 cabine più la cabina marinaio oppure, in alternativa, 3 cabine più il garage per il tender. Entrambe le toilette sono servite da locale doccia separato. Due i possibili layout anche sul piano di coperta con la possibilità di avere una porta che separa il salone dall’area poppiera oppure optare per una soluzione open-space che rende contiguo l’intero piano di calpestio. Nel pozzetto è prevista una tv a scomparsa in un apposito mobile apribile elettricamente.
Sempre in tema di personalizzazione Rizzardi INfive è progettato per l’installazione di sofisticati sistemi di ultima generazione per la gestione dell’impiantistica di bordo.
Dopo il recente esordio di INsix che ha inaugurato la neonata linea degli open Rizzardi e l’avvio della produzione del nuovo INfive, il cantiere è già al lavoro sulla fase progettuale della barca che rappresenterà il top di gamma, ovvero INeight.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *