Nerea Yacht, venduto il miniyacht NY24 Dark Bronze

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, News

  • Nerea Yacht NY24 Dark Bronze
    Nerea Yacht NY24 Dark Bronze
  • NY24 visto da poppa
    NY24 visto da poppa

Vero e proprio outsider del Boot Düsseldorf 2020 (leggi qui), il modello NY24 Dark Bronze in versione Deluxe di Nerea Yacht fa sempre più proseliti. Il cantiere fondato dal sarto del mare, al secolo Dario Messina, infatti, annuncia la vendita di un altro esemplare a un armatore – già proprietario di uno yacht a vela – che proprio a Düsseldorf era rimasto affascinato dalla versione Dark Bronze del giovane marchio italiano. Affascinato soprattutto dalle linee esclusive e uniche di questo piccolo motoryacht. Le prove a mare di NY24, svoltesi in Adriatico nel mese di febbraio, hanno ulteriormente soddisfatto le aspettative del cliente, convincendolo a scegliere Nerea Yacht tra le diverse proposte che aveva selezionato e paragonato su scala internazionale.
La pandemia, esplosa in tutto il pianeta nei giorni immediatamente successivi alle prove in mare, ha soltanto rimandato di qualche settimana i lavori di customizzazione dell’imbarcazione richieste dall’armatore. Con la riapertura definitiva delle attività produttive lo scorso 4 maggio, il team di  Nerea Yacht  è all’opera proprio in questi giorni per completare alcuni lavori a bordo, perfezionando gli ultimi dettagli in previsione della consegna finale.
La vendita di NY24 Dark Bronze rappresenta un importante traguardo per l’emergente cantiere fanese, nato poco più di un anno fa da un’idea del suo fondatore, Dario Messina, giovane imprenditore con la grande passione per il settore nautico e determinato a realizzare una vera e propria boutique delle barche, un’officina del mare dove ogni nuova imbarcazione diventa un pezzo unico, un esempio di quell’Italian Design tanto apprezzato in tutto il mondo.
Grazie alla sua speciale carena a V con deadrise di 18.5° e supporti plananti laterali, NY24 offre infatti un veloce ingresso in planata con un morbido passaggio sull’onda e una guida sicura anche con mare formato, oltre a grande comfort con barca all’ormeggio e in rada, grazie all’aumentata superficie al galleggiamento.
Nonostante il difficile momento, il Team Nerea non si è mai veramente fermato, continuando a pianificare nuovi programmi di lavoro e a progettare nuovi modelli. Attualmente il programma di produzione di Nerea Yacht comprende due unità NY24 in costruzione che possono essere consegnate in tempo per la stagione estiva 2020. Firmata dai designer liguri Nerea dello studio ideaeITALIA, la gamma NY24 è un concentrato di design moderno, finiture eleganti e grande vivibilità degli spazi per soddisfare l’armatore più sofisticato e alla ricerca di una imbarcazione dalle dimensioni contenute ma che, non per questo, possa passare inosservata. Nulla è lasciato al caso su NY24: l’ancora, a riposo, è contenuta dal musone a ribalta con scudo in acciaio inox, nel rispetto delle linee estremamente essenziali della barca e viene azionata dalla plancia con un movimento elettromeccanico. Il piccolo yacht è anche carrellabile ed ecofriendly, grazie alla possibilità di installare un sistema propulsivo elettrico ausiliario a idrogetto che permette un’autonomia fino ad un’ora di navigazione con velocità massima di 5 nodi: le aree protette saranno subito il posto da sogno in cui navigare.
NY24, infine, si fa in tre. Ad affiancare la versione Deluxe, il capostipite della gamma NNerea Yacht, sono disponibili altre due varianti con le versioni GT e LIMO.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *