Magazzù Targa, nasce la nuova gamma Maxi-Rib

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, Gommoni, Salone Nautico di Genova

  • Magazzù Targa 45
    Magazzù Targa 45

Varato Magazzù Targa 45, capostipite della nuova gamma Maxi-Rib del cantiere di Palermo. La nuova serie è stata annunciata durante il 60° Salone Nautico di Genova, mentre il primo esemplare di Magazzù Targa 45 è stato varato in gran segreto e sta per essere consegnato a Magazzù N.A., dealer nordamericano. La nuova gamma affianca la celebre serie MX, universalmente riconosciuta come simbolo di lusso ed eleganza, e risponde alle richieste del mercato Usa, location dove è già stato venduto il primo esemplare, per dar vita a una linea di Maxi-Rib avveniristici, caratterizzati da linee eleganti ed innovative, di chiara ispirazione automobilistica. Una pilot house, tratto distintivo della nuova linea Targa, caratterizza con decisione il design della coperta ed assicura un comfort di navigazione senza precedenti.
“Magazzù Targa 45 rompe gli schemi e condensa tutti i vantaggi di un Maxi-Rib, in uno yacht cabinato, che si presta a moltissimi e diversi utilizzi”, spiega Claudio Magazzù, designer della nuova gamma.
La dinette esterna, collocata a poppa, è enorme ed in navigazione è riparata dalla pilot house. A prua trova invece spazio un grande prendisole, in grado di ospitare comodamente due persone. Si accede al ponte inferiore direttamente dalla pilot house. Qui trovano spazio una grande cabina armatoriale dotata di servizi separati e una seconda vasta dinette interna, attrezzata di tavolo, divano, televisione, lavabo e cucina.
Dotata di 3 motori fuoribordo da 400 cavalli, Magazzù Targa 45 ha fatto registrare ben 55 nodi di velocità massima, confermando cosi la sua vocazione sportiva.
“Navigare a 50 nodi con il Targa 45 è un’esperienza unica – racconta Renato Magazzù – Il comfort di navigazione e la bassissima rumorosità, trasmettono una grande sensazione di pace e di sicurezza”.
La nuova gamma, al pari di tutti gli altri Maxi-Rib costruiti da Magazzù, può essere ampiamente customizzata, arrivando così a soddisfare appieno le richieste degli armatori, anche quelle dei più esigenti.
“Magazzù Targa 45 – aggiunge Tina Magazzù – rappresenta l’ultimo stadio evolutivo del Maxi-Rib. La nuova gamma riesce perfettamente a coniugare un comfort sopraffino con l’eleganza tipica di tutte le nostre realizzazioni”.
Magazzù Targa 45 ora prende il mare per esser consegnato a Southampton, e da li, via nave arriverà negli Usa, sua destinazione finale.
Magazzù N.A. Ltd è l’importatore per il nord America di Magazzù, dove distribuisce i Maxi-Rib del prestigioso cantiere italiano, a partire dalla sua sede, situata nell’incantevole cornice di San Francisco.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *