CRN (Ferretti Group), venduto un 52 metri in alluminio

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, News

CRN 52 metri in alluminio

CRN, storico cantiere navale e brand di Ferretti Group, annuncia la vendita di un nuovo 52 metri custom in alluminio. Si tratta dello scafo numero 142 del cantiere, venduto mediante il broker Eduardo Cury, presidente di Miami Yacht Access. L’armatore  è rappresentato da Antonello Vittorio Meloni, direttore del Dipartimento Luxury Assets di Finakey SA, multi-family office basato a Ginevra.
Il nuovo progetto è stato sviluppato dall’ufficio tecnico del marchio insieme con lo studio di design e architettura Omega Architects guidato da Frank Laupman, che ne ha curato il concept, e allo studio Massari Design, che firma gli interni. La passione e la grande competenza di CRN si combinano al talento dei due studi per un’opera unica che rispecchia la personalità dell’armatore.
Caratterizzato dal profilo basso e filante della nave da diporto, che ne esprime il carattere sportivo, la nave è stata progettata nel pieno rispetto delle proporzioni, combinando spazi outdoor molto ampi e volumi indoor con grandi finestrature che offrono un contatto costante e diretto con il mare.
Questo 52 metri è il terzo capitolo della collaborazione con Omega Architects, che ha già prodotto l’iconico 73 metri Yalla, nel 2014, e il 62 metri CRN M/Y 138, attualmente in costruzione.
Nel cantiere di Ancona sono in costruzione quattro yacht fully-custom: M/Y 137 62 metri, attualmente in fase di consegna, il già citato M/Y 138 62 metri, M/Y 139 72 metri e M/Y 141 60 metri.
Per la cronaca, nel maggio 2020 lo storico cantiere navale, specializzato nella costruzione di yacht completamente custom, si era aggiudicato il premio Silver Winner ai Muse Creative Awards 2020, nella categoria Social Media. Il merito? L’innovativa pagina Instagram, ideata da Arachno Digital Agency. Oltre a essere un riconoscimento prestigioso in sé, in questo momento, in cui la comunicazione corre soprattutto sui social media, è una gran bella soddisfazione perché significa che CRN ha compreso molto bene come veicolare con linguaggio moderno e immediato, l’essenza, l’heritage e i valori di un brand fatto di professionisti che si mettono completamente al servizio di un’idea per farla evolvere sino a creare one-off yachts che sono vere opere d’arte

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *