Una ne pensa cento ne fa… Sarà un vecchio detto, ma sembra fatto su misura per Cranchi Settantotto, l’ultimo gioiello del Cantiere di Piantedo (Sondrio) che ha brillato e non poco al Boot Düsseldorf 2020 suscitando l’interesse del pubblico, della stampa internazionale e degli operatori del settore. In breve: quando da un’idea e da una visione nascono molteplici azioni nella quotidianità. E così, in perfetta sintonia con le scelte di art direction, il Settantotto si affida alle collezioni Flexform, storico e dinamico brand di arredamento made in Italy.
Chi ha potuto ammirare da vicino l’ammiraglia della flotta Cranchi Yachts ha apprezzato le linee, le soluzioni tecniche e le scelte di design. Particolare interesse ha destato anche il suggestivo allestimento che conferisce al Settantotto un carattere deciso e ricercato: le scelte materiche e cromatiche proposte dal Cantiere, in accordo con il designer Christian Grande, rivelano un gusto raffinato e regalano agli ambienti un tono di calda e rilassata eleganza con uno stile classico e contemporaneo al tempo stesso. Per arredare il salone, Christian Grande ha scelto una composizione angolare del sistema di sedute Adda abbinato a tavolini Fly, ambedue a firma Antonio Citterio. Intorno al tavolo sono state collocate poltroncine Feel Good anch’esse disegnate da Antonio Citterio e rivestite in pregiata pelle in una sorprendente nuance di arancio.
Nello spazio a poppa è stato ricavato un salotto all’aperto dedicato al relax che vede la presenza di poltrone Alison Outdoor disegnate da Carlo Colombo accostate a tavolini Fly, per un’area lounge dall’effetto cocoon. In alternativa questo spazio può essere allestito come veranda con un tavolo insieme pratico e prezioso.
Tra le innumerevoli opzioni di personalizzazione che Cranchi Yachts può offrire grazie al programma di customizzazione Cranchi Atelier, gli armatori del Cranchi Settantotto potranno scegliere gli elementi e gli accessori di arredo ispirandosi alle collezioni selezionate con Christian Grande e potendo fare affidamento sulla consulenza dei designer del Cantiere.
Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0