Benetti vara un 70 metri e vende il terzo B.Now

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, News

  • Benetti B.Now 50 metri
    Benetti B.Now 50 metri
  • Il varo del 70 metri FB273
    Il varo del 70 metri FB273
  • Franco Fusignani, ad di Benetti
    Franco Fusignani, ad di Benetti

Di varo in varo, di successo in successo E una vendita tira l’altra. Dopo il varo del 70 metri FB273 nel cantiere di Livorno, Benetti Yachts vende il terzo B.Now, superyacht di 50 metri. Quello di FB273 è il quarto varo, tra Viareggio e Livorno, dall’inizio dell’anno. Andiamo per ordine.
FB273 è un elegante custom yacht di 70 metri con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Il design degli esterni è stato sviluppato interamente da Benetti in collaborazione con l’armatore; gli interni sono stati curati da Laura Pomponi e dal suo Team. Lo yacht si sviluppa su 6 ponti e presenta un’area di poppa dall’avveniristico design, con due portelli laterali e una piscina a geometria variabile, una prua dritta con area touch and go per l’elicottero e una Jacuzzi sullo sky deck. Tra le tante particolarità di questo superyacht, salta subito all’occhio l’area di poppa con una piscina a geometria variabile che, grazie ad un particolare sistema di movimentazione, per la prima volta realizzato su uno yacht Benetti, consente di variare l’altezza del fondo, adattandola a adulti e bambini. Il fondo della piscina, quando totalmente alzato, diviene parte integrante del main deck e il beach club si apre con due terrazze laterali sull’acqua.
Il main deck ha spazi molto generosi sia all’interno sia all’esterno, con ampie zone prendisole. Nel lower deck, gli ospiti alloggiano in 6 cabine doppie a centro nave. Nella zona di prora si trovano gli ambienti per l’equipaggio. L’upper deck è il ponte dedicato interamente alla zona armatoriale a cui si può accedere sia dall’esterno sia dall’imponente scala interna. A prua, la cabina privata di oltre 120 mq con vista a 180 gradi sull’orizzonte si compone di un bagno con doccia e sauna, di una cabina armadio per lui e per lei, e di una zona notte. In questo ambiente grande e luminoso, ai lati del letto si trovano il vanity e l’angolo colazione. La zona è arricchita anche da un salottino privato che affaccia sulla maestosa prua, a pertinenza esclusiva dell’Armatore, arredato con loose furniture. La prua estrema è dotata di un’area riservata al touch and go per l’elicottero.
Benetti FB273 è spinto da una coppia di motori Caterpillar da 2.400 cavalli ciascuno che consentono una velocità di punta di 17 nodi e garantiscono un’autonomia di 5mila miglia nautiche alla velocità di crociera di 12 nodi.

IL TERZO B.NOW
A conferma del successo di questa gamma di superyacht arriva l’ordine del terzo esemplare B.Now 50M. Disponibile in tempi di consegna ridotti e concepito per quegli armatori che vivono il tempo come un lusso imprescindibile, B.Now è frutto della collaborazione tra Benetti e lo studio di design inglese RWD.
Ben Young MBE di SYM Superyacht Management ha fatto da intermediario per l’armatore in qualità di buyer. Benetti B.Now Project FB603 è il risultato di un progetto di ricerca durato un anno, che ha coinvolto SYM Superyacht Management e il capitano di fiducia dell’armatore che hanno collaborato per esaudire tutti i suoi desiderata.
“Benetti e RWD hanno creato una vera opera d’arte – il commento di Ben Young MBE di SYM Superyacht Management – Siamo rimasti sedotti dalle linee moderne ed eleganti di questo B.Now 50M e dalla possibilità di personalizzare completamente gli interni, realizzando lo yacht ideale, da prua a poppa”.
B.Now 50M dispone di 6 cabine per 12 ospiti e di altre 6 cabine per i 10 membri dell’equipaggio. Dopo la consegna prevista per il 2022, Benetti Project FB603 sarà disponibile per charter esclusivi nel Mediterraneo occidentale.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *