Benetti, il nuovo expedition B.Yond 37M in un video

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, Video

  • Benetti B.Yond 37 metri
    Benetti B.Yond 37 metri

Come annunciato da Azimut|Benetti Group durante la conferenza stampa annuale di Portofino, B.Yond 37M  svela i segreti in un video da non perdere. Si tratta del primo modello B.Yond, il prodotto più recente a marchio Benetti, nuova categoria di expedition progettata secondo la tradizione e i desideri degli armatori. Uno yacht nato all’insegna di una concreta razionalizzazione dei volumi e degli ambienti di bordo, della praticità e della privacy in tutti e quattro i ponti dell’imbarcazione. B.Yond assicura comode e lunghe navigazioni con ridotto impatto ambientale grazie all’architettura propulsiva E-Mode sviluppata da Siemens per il cantiere.
B.Yond 37M, con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, ha volumi chiusi prossimi a un megayacht di 50 metri e 500 GT in soli 37 metri distribuiti su 4 ponti. Il lower deck è interamente dedicato all’equipaggio, il main deck riserva gli ambienti ad armatore e ospiti, l’upper deck è destinato alla zona giorno.
Benetti B.Yond quindi senza veli, come non si era mai visto.
La nuova generazione degli expedition rompe gli schemi ma nel pieno rispetto delle origini del celebre marchio. Se negli anni Novanta, primo fra tutti i cantieri, Benetti introduceva la vetroresina per creare Navette di oltre 30 metri, oggi, primo fra i grandi player del settore, torna al suo Dna, l’acciaio, per dare vita a B.Yond, il cui nome nasce dal fascino e dalla portata innovativa di uno yacht che rifugge le categorie d’uso comune. Armatore, ospiti, equipaggio e servizi di bordo possono usufruire di spazi incredibili che assicurano comode e lunghe navigazioni con ridotto impatto ambientale. Le proporzioni equilibrate ed eleganti di main deck e lower deck si fondono nelle linee dello scafo, integrandosi alla perfezione nella silhouette dello yacht e rendendo possibile l’aggiunta di un quarto ponte che regala, insieme con le  grandi finestrature, un’impareggiabile vista panoramica sul mare.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *