Yare 2019 Viareggio, tutto sulla nona edizione

Comments (0) Eventi, News, Ultima ora

Yare 2019: Vincenzo Poerio

Via a Yare 2019 Viareggio – Yachting Aftersales & Refit Experience – uno degli appuntamenti internazionali più attesi nel mondo dello yachting industry e del refit. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno con presenze record da parte di imprese e comandanti, confermate anche per questa edizione, la manifestazione torna a Viareggio da mercoledì 20 a sabato 23 marzo con i suoi appuntamenti unici che si terranno al centro congressi Principino, quest’anno quartiere generale dell’evento, e sede del Superyacht Captains’ Forum. Anche Yare 2019 offrirà ai comandanti e alle imprese ospiti un programma ricco di iniziative, visite, momenti conviviali e attività sportive che coinvolgeranno anche la città di Lucca e il territorio della Versilia.  

Tour dei distretti e Welcome Party by Lürssen
Il primo appuntamento per i cento comandanti sarà proprio mercoledì 20 marzo con lo Yachting District Tour, la visita dei cantieri navali dei distretti della Toscana e della Liguria. Tra le tappe, Pisa al cantiere Seven Stars Marina & Shipyard a Pisa, i cantieri Lusben di Livorno e Fincantieri a La Spezia. Il primo giorno di Yare 2019 Viareggio terminerà con il Welcome Party offerto da Lürssen al Beach Club Versilia, uno degli stabilimenti balneari più belli e moderni della riviera apuo-versiliese.

Superyacht Captains’ Forum, The “Passarelle Pitch” Captains Den e Gala Dinner
Giovedì 21 marzo, Yare entra nel vivo con il Superyacht Captains’ Forum al centro congressi Principino, storica e suggestiva perla architettonica della Passeggiata di Viareggio completamente restaurata di recente. Quest’anno all’interno del forum, è stata introdotta anche una novità: la Passarelle Pitch Captains Den. Un gruppo di aziende selezionate che partecipano a Yare sono state invitate a presentare prodotti e servizi di qualità, innovativi e originali. Una giuria di comandanti premierà, alla fine, il progetto migliore. Nel corso della giornata, ci sarà poi uno spazio che consentirà agli ospiti di gettare un ulteriore sguardo verso il futuro della nautica con ISYL – Training for yachting future professional”, un momento di confronto sul tema delle giovani professionalità del mare, dove verranno consegnati i diplomi ai ragazzi della Fondazione ISYL che hanno terminato il loro percorso di studi. Questa ricca giornata di appuntamenti e incontri si concluderà con il Gala Dinner al Real Collegio di Lucca, un edificio del  VI secolo già sede dell’antico convento della basilica di San Frediano. Tra queste mura ricche di storia, si ritroveranno i 400 ospiti, tra musica e spettacoli  e degustazioni di prodotti tipici del territorio. La serata è sostenuta grazie all’impegno della Camera di Commercio di Lucca e di Lucca Promos, società per l’internazionalizzazione delle imprese della provincia e curatrice della campagna di marketing territoriale The Lands of Giacomo Puccini 

B2C – Meet the Captain e Captains’ Night
Venerdì 22 marzo appuntamento con un altro evento clou di Yare 2019 Viareggio: il B2B – Meet the Captain. Il format molto apprezzato dai partecipanti che consente ai comandanti e alle imprese, grazie a un’innovativa app, di confrontarsi direttamente – secondo le rispettive esigenze – per scegliere e offrire la soluzione migliore per il refitting della propria barca. La giornata di business si concluderà con la Captains’ Night, un momento di svago e divertimento riservato ai comandanti offerto dai cantieri NCA Refit Shipyard nel loro NCA Village a Marina di Carrara.

Enjoy YARE
La nona edizione di Yare chiude con un appuntamento all’insegna dello sport. La mattina di sabato 23 marzo, infatti, i comandanti saranno ospiti del Versilia Golf Resort di Pietrasanta per una session di golf dedicata sia ai principianti che ai giocatori avanzati. Infine, un aperitivo prima della partenza con brindisi di arrivederci al prossimo anno.
Yare 2019 è sponsorizzato da Lürssen, Boero, Jotun, Felice Maritime Consulting and Yacht Management, Italia Super Yacht, Porto Mirabello e Orbis Yacht, NCA Refit, Lusben e Fincantieri ed è supportato da Ucina Confindustria Nautica, Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, Nautica Italiana, Sezione Yacht Federagenti Italia, associazioni di comandanti nazionali e internazionali Italian Yachtmasters e Pya e dalle istituzioni locali Comune Viareggio, Comune di Lucca e Provincia LuccaCamera di Commercio Lucca e Lucca Promos.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *