Ucina al Connext 2019 con sei imprese nautiche

Comments (0) Eventi, News, Ultima ora

Ucina al Connext 2019

C’era anche Ucina al Connext 2019 con sei aziende associate. Si tratta del primo evento nazionale di partenariato industriale organizzato da Confindustria al MiCo di Milano che in due giorni di lavoro ha registrato 1700 incontri B2B e 500 espositori in rappresentanza di grandi marchi, piccole e medie eccellenze italiane.
Quattro i temi che hanno dato vita ai numerosi workshop: La persona al centro del progresso, La fabbrica intelligente, Il territorio e lo sviluppo sostenibile, Le aree metropolitane motore dello sviluppo.
La delegazione di Ucina Confindustria Nautica, guidata da Marina Stella, era composta dai rappresentanti di Veleria San Giorgio, F.lli Razeto & Casareto, Mangusta Yachts, ZAR Formenti, Cantieri Capelli e della nuova associata Interconsult Spa.
“La partecipazione di Ucina al Connext 2019 ha rappresentato un importante momento di confronto e di scambio di competenze trasversali all’interno del sistema Confindustria. Non un evento istituzionale, bensì una piattaforma ideale per connettere le imprese, un luogo dove trovare opportunità di business e di crescita del sistema produttivo – il commento di Marina Stella, direttore generale dell’associazione – Le nostre aziende sono state molto soddisfatte della loro partecipazione, considerandola di grande utilità per costruire e allargare la rete tra aziende, anche al di fuori della filiera della nautica da diporto. A Connext hanno potuto, infatti, tessere contatti trasversali propedeutici alla costruzione di partenariati utili allo sviluppo in ricerca, innovazione e sviluppo industriale. Di grande interesse la piattaforma virtuale Marketplace che consentirà alle aziende di rimanere connesse fino alla prossima edizione”.
La manifestazione si è conclusa con una generale valutazione positiva delle aziende presenti a Connext 2019 e rispettando l’impegno espresso dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia che nel discorso di apertura aveva dichiarato: “Siamo qui con la voglia di reagire perché se crescono le imprese, cresce il Paese. Vogliamo rappresentare un ponte tra le imprese e l’interesse del Paese. E Connext 2019 è la prima di numerose edizioni”.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *