Seatec 2019, le tendenze del mercato refit

Comments (0) News, Ultima ora

Seatec in una foto d'archivio

Le tendenze del mercato refit e i suoi sviluppi. Un importante seminario su questo complesso tema è in programma al Seatec 2019, il tradizionale evento di Carrara (3-5 aprile), a cura di SuperYacht Times, il noto portale dedicato esclusivamente al mondo dei super e megayacht. Tanti gli argomenti caldi sul tavolo che riguardano il comparto del refit in costante crescita. Il tema del refit viene affrontato nella logica del rapporto tra cantiere e fornitore, quindi con le aziende e non con i comandanti. L’intento di Seatec è di proporre una sorta di educational verso le imprese di fornitura e sub fornitura, utile per comprendere che cosa è diventato il mondo del refit oggi.
Nell’ultimo anno SuperYacht Times ha fatto molte ricerche sul mercato del refit dei superyacht. Gli esperti hanno studiato i diversi tipi di intervento, il lavoro svolto, i player principali e molto altro ancora. Stanno ora finalizzando i risultati di questa ricerca, che verrà presentata proprio a Carrara. Il seminario inizierà con una presentazione del team di intelligence di SuperYacht Times. Ecco alcuni degli argomenti che verranno discussi a Seatec 2019:
– Che cos’è un refit?
– Quali diversi tipi di lavori vengono condotti per considerare refit un lavoro a bordo?
– Come si tiene traccia e che cosa prevedere il futuro del mercato?
– Quanto è grande il mercato del refit?
– Qual è il ruolo del cantiere costruttore nel mantenimento del ciclo di vita di uno yacht? E come lavoreranno insieme con cantieri di refit esistenti?
– Quali sono le tendenze nel mercato? C’è un cambiamento nel modello di business?
– Nuovi player entreranno nel mercato?
– Sono più i comandanti e le società di gestione che organizzano direttamente i refit con i propri subappaltatori?
Merijn de Waard, amministratore delegato di SYT, accoglierà pubblico e relatori, che rappresentano i principali attori di questo business, come MB 92, Monaco Marine, Pendennis, Amico & Co, Lusben ma anche costruttori di yacht che dedicano al refit sempre più investimenti, tempo e sforzi, come Lürssen o Feadship.
I saloni Seatec & Compotec 2019 si terranno dal 3 al 5 aprile a CarraraFiere.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *