Oryx 379 sceglie Genova per il debutto europeo

Comments (0) News, Salone Nautico di Genova, Ultima ora

  • Oryx 379, 12 metri
    Oryx 379, 12 metri
  • La plancia di comando
    La plancia di comando

Oryx, marchio del Gruppo Gulf Craft, sceglie il più importante salone del Mediterraneo per l’anteprima l’anteprima europea del suo ultimo modello. Al 59° Salone Nautico Internazionale di Genova, infatti, sarà in vetrina Oryx 379, accattivante progetto firmato da Hussein Alshaali. Si tratta del primo esemplare di una nuova generazione di cruiser sportivi, un raffinato 39 piedi adatto sia alle famiglie sia a gruppi di amici alla ricerca di comfort e prestazioni importanti. 
La partecipazione al Nautico di Genova segna per Oryx un grande passo nella sua recente strategia di ingresso nel mercato europeo. Il marchio con sede negli Emirati Arabi Uniti, nato nel 2005, parte di Gulf Craft, il più grande costruttore di barche del Medio Oriente, ripropone dal 19 al 24 settembre il primo modello della nuova serie di cruiser sportivi ed eleganti, pensati per gli armatori internazionali, Oryx 379 appunto, lanciato per la prima volta al Dubai International Boat Show del marzo 2019.
Ideato da Hussein Alshaali, alla sua prima collaborazione con il marchio, Oryx 379 si distingue dai precedenti modelli per grande originalità e classe. Caratterizzato da una prua quasi verticale, rappresenta la perfetta sintesi tra tecnologia di ultima generazione e stile raffinato. Destinato sia a diportisti esperti sia a principianti, nei suoi 12 metri di lunghezza regala ampi spazi esterni e comodi interni. Questi ultimi, caratterizzati da un’atmosfera calda e accogliente, offrono una cabina e una dinette convertibile per alloggiare fino a quattro persone. Disponibili anche con motori entrobordo, il modello esposto a Genova è equipaggiato con tre motori Mercury da 300 cv per una incredibile velocità massima di 48 nodi.
Oryx ha riscosso un enorme successo nel mercato mediorientale sin dalla sua fondazione e per questo Mohammed Alshaali, presidente di Gulf Craft, ha pensato di lanciare questa nuova linea sportiva che, attingendo all’esperienza del Gruppo nella costruzione di superyacht di lusso, sarà composta da modelli molto moderni e dal prezzo competitivo. Al primo esemplare, che sarà ammirato al nautico di Genova, farà seguito una nuova imbarcazione, di circa 50 piedi, già in fase di progettazione, che probabilmente sarà lanciata a Cannes 2020.
Oryx Yachts sarà presente nello stand G601A

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *