Marina Stella (Ucina), mandato bis nel Comitato Fiere

Comments (0) News, Ultima ora

Marina Stella

Marina Stella (nella foto), direttore generale di Ucina, è stata riconfermata nel consiglio del Comitato Fiere di Confindustria. La riconferma a margine dell’assemblea del Comitato Fiere Industria, associazione di confindustriale che rappresenta gli organizzatori fieristici italiani. Del Consiglio Generale per il mandato 2019-2022, oltre a Marina Stella, fanno parte Giovanna Ceolini (Anci Servizi srl), Enrico Zannini (Bologna Fiere spa), Alfredo Mariotti (Ceu spa), Emilio Mussini (Edi.Cer. spa), Alfredo Mariotti (Efim spa), Ivano Vacondio (Federalimentare Servizi srl), Marco Sabetta (Federlegno Arredo Eventi srl), Francesco Gili (Mido srl), Massimiliano Pierini (Reed Exhibitions Italia srl), Ivo Nardella (Senaf srl) e Flavio Innocenzi (Veronafiere spa).
“Siamo orgogliosi del rinnovo dell’incarico che dà continuità all’attività svolta dal Comitato anche attraverso la riorganizzazione del suo ruolo quale socio aggregato di Confindustria – ha dichiarato Marina Stella – Il CFI rappresenta un interlocutore essenziale per il supporto delle manifestazioni fieristiche legate ai settori industriali – come il Salone Nautico organizzato da 59 anni a Genova da Ucina Confindustria Nautica – che rappresentano uno strumento primario per lo sviluppo del business e dei processi di internazionalizzazione, in particolare delle Pmi. Il Comitato è attivo inoltre sulle tematiche di impatto per l’industria fieristica come la difesa della proprietà industriale durante le manifestazioni internazionali e l’adozione di un codice di condotta del settore per l’applicazione della normativa europea della privacy”.

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA
E’ l’associazione nazionale di settore della nautica da diporto che dal 1967 in Confindustria ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera nautica, dalla cantieristica al refitting, dalla componentistica ai servizi, fino al turismo. A livello internazionale, Ucina opera per la crescita e la promozione del comparto organizzando il Salone Nautico di  Genova, vetrina di eccellenza del made in Italy, e la partecipazione collettiva delle aziende italiane alle principali manifestazioni fieristiche internazionali di settore. Ucina aderisce a Federturismo, Comitato Fiere Industria, Federazione del Mare, Fondazione Edison e assicura all’Italia la Presidenza di Icomia, International Council of Marine Industry Associations, e la Presidenza di Ebi, European Boating Industry.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *