Vyr 2019, arrivano Permare, Cranchi e Rossini

Comments (0) News, Primo piano, Versilia Yachting Rendez-vous

  • Vyr 2019, panoramica delle darsene
    Vyr 2019, panoramica delle darsene
  • Amer 94' Twin
    Amer 94' Twin

Crescono gli espositori del Versilia Yachting Rendez-vous (Vyr), terza edizione in programma dal 9 al 12 maggio 2019. Un successo per gli organizzatori che porteranno nelle darsene di Viareggio tre marchi storici della nautica made in Italy: Amer Yachts (Gruppo Permare), Cranchi e Cantiere Rossini. I primi due costruttori di superyacht  (Amer), natanti e imbarcazioni di alta qualità (Cranchi). Il Cantiere Rossini di Pesaro, invece, è la nuova realtà nel settore del refitting e assistenza per yacht di tutte le dimensioni.
Durante la quattro giorni del Vyr 2019, le darsene Italia ed Europa torneranno a essere il centro espositivo più importante del mondo per quanto riguarda la produzione nautica internazionale e in particolare la gamma alta (la unghezza media degli yacht in vetrina supera la media dei 29 metri). Rassegna che vince non si cambia. E infatti gli organizzatori puntano ancora sulla formula già rodata: insistere su quell’area dove nascono molti dei megayacht e dove ogni anno arrivano armatori da tutto il pianeta. 
Il crescente successo delle due precedenti edizioni dell’evento, ideato da Nautica Italiana e organizzato da Fiera Milano con il fondamentale coinvolgimento del Distretto della Nautica e della Portualità Toscana, richiama quindi sempre più aziende.
Siamo stati invitati a partecipare al Vyr 2019 perché costruiamo a Viareggio, città cui dobbiamo molto e a cui siamo molto affezionati – dice Barbara Amerio, che con il fratello Rodolfo guida Permare, cantiere nautico fondato a Sanremo negli anni Settanta dal padre Fernando – Puntiamo anche sull’offerta di scafi Amer a noleggio: ve ne sono diversi e a maggio possiamo formulare delle proposte last minute per organizzare una vacanza indimenticabile durante l’estate 2019. Un’azienda come la nostra, attiva dal 1973, ha molti contatti e durante eventi come il Vyr, più tranquilli  rispetto alle fiere nautiche di settembre, si ha più tempo per incontrare molti amici, colleghi e fornitori. Ci piace sempre confrontarci e scoprire nuovi prodotti e studiare possibili collaborazioni, ovviamente la clientela e i colleghi dei superyacht saranno i benvenuti a bordo”.
Infine le conferme dei grandi marchi già presenti nel 2018: in ordine alfabetico: Azimut-Benetti (presente sia con la divisione Lusben, che si occupa principalmente di assistenza e refitting) sia con i marchi Azimut Yachts e Benetti. Seguono Baglietto, Bertram Yachts, Cantieri Navali Codecasa Tre, Cerri Cantieri Navali, Fabiani Yacht, Fincantieri Yachts, Gp Yachts (gruppo che raccoglie i marchi Maiora, Ab Yachts e CBI Navi), Lg Anvera, Perini Navi e Wooden Boats..

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *