Versilia Yachting Rendez-vous, via alla terza edizione

Comments (0) News, Primo piano, Versilia Yachting Rendez-vous

Versilia Rendez vous 2019

Taglio del nastro per la terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous che si svolge nelle darsene Europa e Italia di Viareggio dal 9 al 12 maggio, rassegna internazionale dedicata alla nautica di alta gamma. La cerimonia inaugurale si è svolta davanti alla Capitaneria di Porto di Viareggio alla presenza della banda della Marina Militare Italiana. Hanno partecipato al giro istituzionale tra gli stand Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture e trasporti, Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, Giuseppe Tarzia, Contrammiraglio della direzione marittima della Toscana e della Capitaneria di Porto di Livorno, e Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio. Le autorità sono state accompagnate da Lamberto Tacoli, presidente di Nautica ItalianaVicenzo Poerio, presidente del Distretto per la Nautica e Portualità ToscanaFabrizio Curci, amministratore delegato di Fiera Milano.
Inaugurando Vyr 2019, il governatore Rossi ha sottolineato l’impegno di durata triennale della Regione per sostenere il Versilia Yachting Rendez-vous, ricordando che “la Regione ha sostenuto con 400mila euro l’anno questa iniziativa, che è capace di creare un movimento finanziario da 8 milioni di euro e che rappresenta una vetrina importante per il manifatturiero costiero, forte di 4mila imprese che producono 2 miliardi di fatturato, ovvero una fetta importante del Pil della Toscana”.
Rivolgendosi a Rixi, Enrico Rossi ha detto che “sarebbe opportuno arrivare a firmare con il Governo un protocollo di intesa per sostenere in modo adeguato la manifestazione. In questo modo il Governo potrà giocare un ruolo da protagonista nel Versilia Yachting Rendez-vous”.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *