Sanlorenzo, i superyacht sbarcano a Piazza Affari

Comments (0) News, Primo piano

Sanlorenzo SL102Asymmetric

Gli yacht Sanlorenzo sbarcano in Borsa. Il marchio – terzo leader globale per numero di imbarcazioni di lusso di lunghezza superiore ai 30 metri – ha individuato la forchetta di prezzo indicativa per il debutto a Piazza Affari, potenzialmente sul segmento Star. L’intervallo di valorizzazione indicativa è compreso tra 480 milioni e 570 milioni, pari a un prezzo fra 16 e 19 euro per azione a cui corrisponderà una capitalizzazione post aumento di capitale compresa tra 552 e 656 milioni.
L’offerta, rivolta a investitori istituzionali, riguarda massime 11 milioni di azioni, pari al 31,9% del capitale (post aumento), quota che salirà al 35,1% in caso di totale esercizio della greenshoe. Al massimo 4,5 milioni di azioni sono di nuova emissione mentre altri 6,5 milioni vengono messe in vendita dal socio di maggioranza Holding Happy Life controllata dal cavalier Massimo Perotti, presidente esecutivo di Sanlorenzo, che conta quattro cantieri fra Liguria e Toscana (La Spezia, Ameglia, Viareggio e Massa) e impiega circa 450 persone.
L’Ipo è partita il 27 novembre 2019. Nell’ambito dell’offerta, Banca IMI (Gruppo Intesa Sanpaolo), BofA Securities e UniCredit Corporate & Investment Banking agiranno in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner. Banca IMI agisce anche in qualità di Sponsor per l’ammissione alla quotazione delle Azioni. Alantra agisce in qualità di advisor finanziario della Società. Lazard in qualità di advisor finanziario dell’azionista venditore.
Musumeci, Altara, Desana e Associati Studio Legale e Latham & Watkins sono rispettivamente consulenti legali italiani e consulenti legali internazionali della Società. White & Case agisce in qualità di consulente legale italiano e internazionale per i Joint Global Coordinator e per i Joint Bookrunner.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *