Sanlorenzo SD96 e 64Steel ai saloni nautici

Comments (0) Cannes Yachting Festival, Monaco Yacht Show, News, Primo piano, Salone Nautico di Genova

Sanlorenzo SD96

Mancano circa due mesi al primo appuntamento dei saloni nautici 2019-2020. Sanlorenzo prepara la flotta che comprende le due novità dell’anno: Sanlorenzo SD96 e 64Steel. Il primo debutterà al Cannes Yachting Festival (10-15 settembre) e subito dopo al 59° Salone Nautico di Genova (19-24 settembre). L’ammiraglia del cantiere, 64Steel Attila, debutterà invece al Monaco Yacht Show (25-28 settembre).
La capacità unica di aprirsi a nuove suggestioni pur rimanendo fedele al proprio heritage e il coraggio di osare spingendo oltre i propri limiti per immaginare soluzioni innovative, hanno portato ancora una volta Sanlorenzo, terzo produttore globale nella produzione di superyacht, alla creazione di nuove proposte altamente innovative che saranno presentati in occasione dei Boat show 2019.

CANNES YACHTING FESTIVAL
Sanlorenzo
SD96, il cui concept è stato stato svelato alla Triennale di Milano, farà il suo debutto al primo appuntamento della nuova stagione. Proseguendo nel proprio percorso coerente che da anni la lega fortemente al mondo del design, Sanlorenzo ha affidato a Patricia Urquiola il progetto di interior del nuovo yacht SD96, frutto di una continua ricerca e attenzione nei confronti delle esigenze di vivibilità a bordo. Le linee esterne sono dello Studio Zuccon International Project.
Grazie alla visione del Cavalier Massimo Perotti, chairman dell’azienda, Sanlorenzo innova e ripensa così ancora una volta gli stilemi della progettazione nautica. La spinta è stata la ricerca di nuovi scenari attraverso l’introduzione del concetto di trasformabilità degli spazi per arricchire sempre più l’esperienza di chi vivrà la barca. Accanto al nuovo yacht saranno inoltre esposti alcuni dei più recenti modelli della flotta Sanlorenzo: SL102A, il primo yacht asimmetrico al mondo presentato in occasione della scorsa edizione del Cannes Yachting Festival; SX76 e SX88, gli yacht della linea crossover di Sanlorenzo nata dalla sintesi tra il classico motoryacht con flying bridge e la tipologia explorer; SL78, SL86 e SL118 dalla linea filante, elegante ed equilibrata; SD112 e SD126 i semidislocanti che si ispirano alle linee dei transatlantici anni Trenta.

59° SALONE NAUTICO DI GENOVA
Il nuovo Sanlorenzo SD96 sarà protagonista anche della 59° edizione del Salone Nautico di Genova dove l’azienda esporrà inoltre i modelli SX76, SX88, SL78, SL86, SL102A, SL118, SD126.

MONACO YACHT SHOW
Alla rassegna internazionale dedicata alle imbarcazioni di lunghezza superiore ai 30 metri, Sanlorenzo esporrà il nuovo 64Steel Attila, recentemente consegnato a un armatore italo-argentino. Con 1.600 tonnellate lorde, 64 metri di lunghezza, cinque ponti e una larghezza massima interna di 12,5 metri, 64Steel Attila è il più grande yacht finora realizzato da Sanlorenzo. Una proposta innovativa grazie ad un layout e strutture che hanno permesso a Sanlorenzo di adottare delle soluzioni inedite pensate per rendere massima la vivibilità a bordo, coniugate ad eleganti linee esterne. A Port Hercule sarà schierato anche il 52Steel, superyacht di 52 metri che combina la raffinata eleganza e le linee senza tempo di Sanlorenzo, con importanti innovazioni tecniche come l’esclusivo Beach Club-tender garage e l’uso estensivo del vetro a bordo.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *