MSC Crociere raddoppia presenza in Sudafrica

Comments (0) News, Primo piano

MSC Crociere: nella foto MSC Opera

MSC Crociere raddoppia la sua presenza in Sudafrica nella stagione 2020-20121. Città del Capo sarà l’home port di MSC Opera (Classe Lirica, nella foto) che raggiungerà MSC Musica (Classe Musica). Il nuovo terminal di Durban, in grado di ospitare le navi della nuova World Class, sarà operativo entro gennaio 2021.
“La presenza per la prima volta di due classi di navi in Sudafrica per la stagione 2020-2021 ci consentirà di soddisfare appieno la crescente domanda registrata negli ultimi anni – dice Leonardo Massa, country manager della compagnia che fa capo alla famiglia Aponte – Questa scelta è un ulteriore segnale dell’impegno profuso dalla Compagnia per lo sviluppo di un’area in questa terra intessuta di storia, multietnica e piena di fascino”.
Da dicembre 2020 Città del Capo Town sarà home port di MSC Opera, mentre MSC Musica, partirà da Durban. Le due navi sono sono state completamente rinnovate nel 2014 grazie al Programma Rinascimento di MSC Crociere e durante la prossima stagione offriranno oltre 60 crociere alternando diversi itinerari.
Tra le bellezze che sarà possibile visitare a bordo delle due navi ci sarà Pomene Bay in Mozambico, dove si potrà vivere un’esperienza di safari marino, che si completa con lo scalo all’MSC Pomene Safari Beach Club, una spiaggia esclusiva per gli ospiti di MSC Crociere; e Portughese Island, una piccola isola disabitata situata tra la costa africana e l’Oceano Indiano vicino a Maputo, la capitale del Mozambico, ed infine Port Elizabeth, in Sudafrica.
Prima di essere posizionate in Sud Africa le due navi intraprenderanno un Grand Voyage verso l’Africa meridionale, partendo entrambe da Venezia. MSC Musica partirà il 25 ottobre 2020, mentre MSC Opera partirà l’8 novembre 2020 per raggiungere rispettivamente Durban e Città del Capo. I principali scali dei due itinerari Grand Voyage includono il famoso transito attraverso il Canale di Suez, la città di Aqaba in Giordania, Port Louis, capitale di Mauritius nota per le sue contrastanti spiagge di sabbia bianca contornate da foreste pluviali e La Possession, nella vicina isola della Réunion. Le navi arriveranno sulle coste sudafricane rispettivamente il 5 dicembre 2020 a Città del Capo e il 20 novembre 2020 a Durban.
Gli ospiti che desiderano esplorare il Sudafrica in crociera già nel corso della stagione 2019-2020 possono prenotare il loro viaggio a bordo di MSC Orchestra. La nave effettuerà il suo primo viaggio a novembre con crociere di tre, quattro, cinque e 11 notti da Durban e resterà lungo la costa sudafricana fino ad aprile 2020.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *