Düsseldorf 2019, scatta il conto alla rovescia

Comments (0) Düsseldorf Boot Show, News, Primo piano

  • Düsseldorf 2019, la passerella telescopica Besenzoni
    Düsseldorf 2019, la passerella telescopica Besenzoni
  • Frauscher 1414 Demon
    Frauscher 1414 Demon
  • Frauscher 858 Fantom
    Frauscher 858 Fantom
  • Pirelli J29 by Tecnorib
    Pirelli J29 by Tecnorib
  • Pearl Yachts 80
    Pearl Yachts 80

Ecco alcune anticipazioni sul primo salone nautico dell’anno, il Boot Düsseldorf 2019 in programma dal 19 al 27 gennaio programma nella capitale del Land della Renania Settentrionale-Vestfalia, sulle rive del Reno. Si tratta della più importante rassegna del nord Europa. Di seguto alcune novità in attesa di conoscere la composizione delle flotte dei maggiori cantieri italiani.

BESENZONI
La storica azienda bergamasca presenterà una nuova release dell’app Besenzoni per cellulare e tablet per il comando delle passerelle e la nuova passerella telescopica esterna con movimentazioni automatiche che raggruppa le funzioni di passerella e gruetta per il sollevamento dei tender (già presentata in anteprima al Mets di Amsterdam nel novembre 2018). Tra le caratteristiche principali la nuova pedana di camminamento in plexiglass con finiture in teak.

FRAUSCHER-CANTIERE NAUTICO FELTRINELLI
Il cantiere austriaco, in collaborazione col suo dealer esclusivo per l’Italia, Cantiere Nautico Feltrinelli-Frauscher Italia, presenterà in anteprima il suo nuovo modello 1017 GT Air, che nasce come ulteriore sviluppo del noto 1017 GT, storico best-seller del cantiere. Annunciati a breve maggiori dettagli e le prime immagini. Insieme con il nuovo 1017 GT Air, saranno esposte a Düsseldorf 2019 anche l’ammiraglia 1414 Demon e uno dei più recenti modelli, Frauscher 858 Fantom.

PIRELLI BY TECNORIB
In anteprima il nuovo modello della collezione jet tenderPirelli J29 che andrà a completare la gamma hydrojet di Pirelli, che include il J33, J39 e il J45, in esplosizione al completo per la prima volta. Pirelli J29 conferma l’intenzione di Tecnorib di continuare a investire nel mercato dei tender con motori hydrojet, così come la volontà di rafforzare la partnership con Azimut Yachts. Anche questo modello, infatti, verrà prodotto nella versione Azimut Special, così come i precedenti.

PEARL YACHTS
Il cantiere inglese sarà presente con il suo Pearl 80. lanciato sul mercato europeo all’inizio 2018, lo yacht si distingue per gli spazi ampi e lussuosi, oltre che per gli eccezionali livelli di comfort e grande manovrabilità. Le linee esterne sono state progettate da Bill Dixon, mentre per l’interior design il cantiere ha puntato su una collaborazione con la pluripremiata interior designer Kelly Hoppen, che ha sviluppato tre stili di decòr. Completano la lunga lista dei comfort di bordo un’ampio flybridge, il garage per jet ski e una piattaforma bagno idraulica.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *