Cannes e gli ospiti vip. Après la pluie, le soleil…

Comments (0) Cannes Yachting Festival, News, Primo piano

Cannes: da sinistra Maurizio Balducci, Giovanna Vitelli, Lamberto Tacoli, Michele Gavino, Marco Cappeddu e Saverio Cecchi

dall’inviato a Cannes Antonio Risolo | Après la pluie, le soleil. E’ il titolo del quotidiano Nice-matin (12 settembre 2019) a proposito del Cannes Yachting Festival flagellato da piogge battenti e raffiche di vento fino a 25-30 nodi nel giorno dell’inaugurazione. Ma quando torna il sole i vip escono dai loro rifugi dorati per goderselo tutto.
Due giornate fantastiche qui a Cannes dopo quel plumbeo martedì 10 settembre gonfio di nuvolacce minacciose e temperature invernali. E allora, quale occasione migliore per un incontro tra amici di lunga data? Non è sfuggito all’occhio del vecchio cronista un rendez-vous tra alcuni esponenti del gotha della nautica, casualmente riuniti attorno a un tavolo per un aperitivo. O per brindare a qualcos’altro… Passi l’occhio indiscreto della camera, ma origliare sarebbe stato davvero sconveniente. Sicuramente avranno parlato del settore che da quattro anni cresce a doppia cifra, o dell’imminente Nautico di Genova, o dei fatturati che si stanno avvicinando ai tempi del boom. In  mezzo, forse, anche qualche aneddoto degli anni della crisi e non solo.
Di sicuro la chiacchierata si è svolta in un clima più che cordiale: volti rilassati, sorrisi e pacche sulle spalle. Amici, insomma. Bello da vedere. Peccato non sentire… Mestiere ingrato il nostro!
I protagonisti del rendez vous di Cannes – che in un certo senso protrebbe passare alla storia – li avrete già riconosciuti, ma ve li ricordiamo per completezza di cronaca.
Da sinistra Maurizio Balducci (Gruppo Overmarine), Giovanna Vitelli (vice presidente di Azimut|Benetti Group), Lamberto Tacoli (presidente e ad di Perini Navi), Michele Gavino (ad di Baglietto), Marco Cappeddu (Fincantieri). Di spalle, Saverio Cecchi (presidente di Ucina Confindustria Nautica).
E la barca va… Perché questi navigati timonieri di lungo corso la sanno davvero lunga…

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *