Bluegame 62 tra i grandi al Miami Yacht Show

Comments (0) Miami Boat Show, News, Primo piano

  • Bluegame 62
    Bluegame 62
  • Il pozzetto della Sport Utility Boat
    Il pozzetto della Sport Utility Boat
  • La comoda dinette
    La comoda dinette
  • La suite dell'armatore
    La suite dell'armatore

Un esordio tra i grandi. Bluegame 62 ha scelto il Miami International Yachting Show per presentare l’innovativa Sport Utility Boat BG62. L’imbarcazione campeggia al centro dello stand Sanlorenzo. Nel 2018, infatti, per Bluegame è iniziato un nuovo capitolo della sua storia con l’ingresso nel portafoglio Sanlorenzo. Le innovative barche del marchio fondato da Luca Santella, architetto e velista di lungo corso, rappresentano una sintesi culturale, funzionale e morfologica di diversi tipi di imbarcazioni come ad esempio fisherman, navette e open boat che vanno a fondersi in un’unica forma mai vista prima, una nuova tipologia di barca multifunzionale chiamata Sport Utility Boat pensata per i veri amanti del mare. Al perfetto connubio tra artigianalità e sartorialità, approccio hi-tech e sostenibilità, e con una fortissima attenzione al design, queste imbarcazioni sono caratterizate anche da volumi, spazi di vivibilità interni ed esterni per vivere a pieno il rapporto con il mare, praticità e comfort a bordo. Le alte prestazioni di navigazione sono garantite dall’apporto di Lou Codega, architetto navale con una vasta  conoscenza di qualsiasi tipo di scafo.
A Miami, quindi, il grande esordio del nuovo Bluegame 62, ammiraglia della flotta. Con una lunghezza complessiva di 18,8 metri e una larghezza di 5,37, la barca nasce dal desiderio di combinare ampi spazi di vivibilità all’insegna del massimo comfort, con quella semplicità di navigazione che contraddistingue tutte le barche del cantiere, garantendo all’armatore, grazie al sistema propulsivo IPS, una totale libertà senza il bisogno di doversi avvalere di un equipaggio e la capacità di affrontare le condizioni di navigazione più avverse.
Questi gli elementi che rendono le barche Bluegame una proposta unica sul mercato: pozzetto spazioso, prendisole sia a prua che a poppa, walkaround con fianchi alti per muoversi e navigare in tutta sicurezza, postazione di comando centrale, sovrastruttura e top in fibra di carbonio e struttura in infusione, ponte rivoluzionario e incredibilmente spazioso con un’ampia cabina di pilotaggio e cambusa, piattaforma di poppa che si abbassa per calare in acqua e caricare a bordo un tender di 12 piedi, ampia beach area multifunzionale con passerella a incasso e scaletta. Inoltre l’avanzato sistema di propulsione Volvo IPS garantisce alte prestazioni, bassi consumi e massima manovrabilità in ogni condizione.
Per quanto riguarda il progetto degli interni, curato dallo studio di progettazione Zuccon International Project, flessibilità e soluzioni su misura sono ancora una volta le caratteristiche centrali. Sviluppato nel segno della massima fruibilità, Bluegame 62 presenta una zona dining che può ospitare fino a 8 persone e due cabine, quella matrimoniale a tutto baglio, una vera e propria suite, e una doppia. Nella zona di poppa, inoltre, è stato previsto un ampio spazio che può essere destinato ad ospitare uno o due persone dell’equipaggio, se richiesto, o utilizzabile in alternativa come storage. Massima attenzione, infine, ai materiali come legno e tessuto. Il teak laccato bianco o grigio è utilizzato per le pareti e gli arredi su misura, mentre il pavimento dogato è proposto nella stessa essenza ma in una finitura naturale. I cielini sono in tessuto tecnico bianco e la dinette può essere personalizzata con rivestimenti a scelta in tessuto o pelle.

SPECIFICHE TECNICHE DI BLUEGAME 62
Length Overall 18.80 m / 61 ft. 6 in
CE certificate Length 17.40 m / 57 ft. 8 in 
Maximum Beam  5.37 m / 17 ft. 6 in 
Draft @ Full Load  1.40 m / 4 ft. 5 in 
Displacement Dry (estimate) 24.0 t / 52,900 lbs. +/- 5% 
Deadrise 17° 
Fuel Capacity 2.800 l / 740 gals. 
Fresh Water Capacity 650 l / 170 gals. 
Black Water Capacity 300 l / 80 gals. 
Grey Water Capacity 300 l / 80 gals. 
Engines 2 x IPS VOLVO 1200 
Power  2 x 900 HP 
Generators 1 x 18 kW 
Max speed 36 knots +/- 5%
Cruise speed 31 knots +/- 5%
Max num. passengers 16
Class  CE cat. “B”

 

 

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *