Tre Wallytender venduti prima del debutto a Cannes

Comments (1) Barche a motore, Cantieri, News

Tre Wallytender 48 già venduti

E’ iniziata come meglio non avrebbe potuto l’acquisizione di Wally che, dopo un periodo di partnership strategica, oggi è interamente di proprietà di Ferretti Group. Tre Wallytender 48, infatti, sono stati già venduti, prima della loro presentazione ufficiale al mercato, al cliente finale, in Europa e negli Stati Uniti: una dimostrazione dell’appeal globale del marchio Wally. Attualmente in costruzione presso il sito produttivo di Ferretti Group a Forlì, il nuovo  Wallytender 48 debutterà al Cannes Yachting Festival 2019 (10-15 settembre) con la terza e la quarta unità. La numero tre, color Gunmetal Grey, sarà in acqua e disponibile per le prove in mare, mentre la numero quattro, con una livrea Sahara Sand richiesta dal proprietario, verrà esposta a terra.
“Questo successo commerciale conferma l’intuito di Ferretti Group nell’acquisire uno dei marchi più iconici del panorama nautico – spiega Stefano de Vivo, cco di Ferretti Group e managing director di Wally – In termini di ricerca, sviluppo, ingegneria e produzione, Ferretti Group è in grado di dare ulteriore impulso al potenziale unico di Wally.”
Fin dalla sua introduzione sul mercato nel 2001, Wallytender ha generato un nuovo trend, identificandosi come un vero e proprio runabout ideale per uscite diurne e brevi crociere. Un’imbarcazione che si posiziona oltre il concetto di classico tender per grandi yacht e di barca appoggio per ville pieds-dans-l’eau. Tutto ciò mantenendo immutate le soluzioni stilistiche che definiscono la filosofia Wally, sintesi di forma e funzione, e al tempo stesso introducendo nuove caratteristiche uniche per migliorare l’esperienza dell’andar per mare.
“Dal 2001, anno che segna anche il nostro ingresso nel mondo del motore, Wallytender è il simbolo del puro piacere del navigare open-air – dice Luca Bassani, fondatore di Wally – Il nuovo Wallytender 48 è la prova che il design distintivo del Dna Wally continua a prosperare sotto la proprietà di Ferretti Group”.
La motorizzazione standard prevede due Volvo IPS 650 per 960 hp totali, per una velocità massima di 38 nodi, ed è dotata di un pratico joystick di manovra per facilitare le fasi d’ormeggio.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

One Response to Tre Wallytender venduti prima del debutto a Cannes

  1. Wally ha detto:

    Wally barche molto interessanti. Vedremo Ferretti come rilancerà questo marchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *