Sessa Marine: il nuovo F68 Gullwing al Boot Düsseldorf

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, Düsseldorf Boot Show, News

  • Sessa Marine: F68 gullwing
    Sessa Marine: F68 gullwing
  • Il restyling del modello C42
    Il restyling del modello C42
  • Il progetto Key Largo 37
    Il progetto Key Largo 37

Sessa Marine annuncia la partecipazione al Boot Düsseldorf (19-26 gennaio 2020),  la rassegna internazionale tra le più importanti del settore. Il cantiere di Cividate al Piano (Bergamo) preenta la sua ammiraglia, il nuovo ed esclusivo modello F68 gullwing, 21 metri di puro design e potenza, e il restyling del modello C42, un cross-over di 13 metri che raccoglie tutte le funzionalità, unite all’eleganza, tipiche di Sessa Marine.
Il cantiere presenterà anche un ambizioso progetto. Si tratta del nuovo Key Largo 37, con la carena completamente ridisegnata, che favorisce incremento di prestazioni, ottimizzazione dei consumi e una velocità massima di 55 nodi. Il layout della barca è stato strutturato con un cockpit modulare, divani convertibili e due terrazzini laterali elettro-idraulici, che regalano agli ospiti spazi ancora più grandi e vivibili, direttamente a contatto con il mare. Le ampie finestrature laterali panoramiche permettono di avere, sottocoperta, una luce naturale, con una vista invidiabile: una vera e propria finestra sul mare. Per attribuire un look ancora più aggressivo alla barca, lo studio di progettazione Centrostiledesign, insieme con il cantiere, ha deciso di optare per un T-top sportivo in fibra di carbonio: grazie al materiale impiegato, è possibile ridurre sensibilmente il peso di questo componente, mantenendo al contempo la stessa rigidità.

FLY 68 GULLWING
La nuova Fly 68 si Sessa Marine, nata dalla collaborazione con Centrostiledesign, è pronta per imporsi sul mercato: dopo il varo del prototipo #1, sono susseguiti diversi cambiamenti e modifiche, che hanno contribuito al processo di perfezionamento e miglioramento della barca. Con una moderna linea sportiva ed elegante, l’imbarcazione si contraddistingue per la sua  livrea leggera ma allo stesso tempo robusta e per i grandi spazi a disposizione dell’armatore, che ha così la possibilità di godersi al meglio i piaceri di bordo. In questo particolare modello nautica e design si sposano perfettamente, grazie all’utilizzo di strutture in grado di evocare la quotidianità. La luce, insieme con il design, è la protagonista indiscussa e si rivela un fattore in grado di mutare la percezione dei confini, dando vita a una vera e propria simbiosi tra barca ed ambiente.
Tra gli elementi distintivi del progetto troviamo senza dubbio le aperture  laterali ad ali di gabbiano che, oltre a consentire un comodo passaggio laterale, agevolano l’ingresso di una luce naturale. Aprendo le porte in cristallo laterali, con attuatori elettrici, insieme con la porta di ingresso, pure elettrica, il salone si trasforma in una veranda sul mare. Anche le grandi vetrate a scafo panoramiche, consentono all’armatore di navigare a contatto con il mare a 360° e,  il posizionamento della cucina nel salone, va a ricreare un ambiente live a tutta luce, molto raffinato.
Un design tecnologico, grintoso e moderno caratterizza gli ambienti interni, connotati da una nuova dimensione di vivibilità. Gli spazi sotto coperta sono concepiti come scenari domestici, ma senza rinunciare all’importanza dello spirito marino: qui  si trovano quattro cabine e tre bagni, per una maggior privacy. Il nuovo decor interni, inoltre,  prevede la possibilità di personalizzare, con materiali diversi, l’arredamento interno, per soddisfare in pieno le esigenze di ciascun armatore. Per ultimo, sul fly, sono posizionate una zona prendisole e la stazione guida, che si trova altresì nel salone, oltre ad un elegante T-Top in carbonio che permette  una copertura maggiore dell’area. La zona prendisole di prua, invece, è convertibile in divani con tavolo.

C42 RESTYLING
Il restyling al modello C42 di Sessa Marine è un mix vincente tra funzionalità, estetica e ottimizzazione degli spazi. Le caratteristiche più rilevanti sono lo sfruttamento della luce grazie alla nuova finestratura lungo tutta la murata e il decò degli interni che, con un sapiente uso di chiaro-scuro, lucido-opaco, cambia  inevitabilmente la sensazione a bordo, creando un ambiente contemporaneo, intimo ed accogliente. Con i suoi 13,10 metri di lunghezza fuori tutto, questo crossover accontenta e rispecchia i gusti dei clienti mediterranei e dei mercati d’oltre Oceano.
Il lower deck è strutturato con due camere, la matrimoniale a prua e la doppia con letti singoli a poppa con rispettivi bagni, adatta sia per gli ospiti sia per i bambini, e con una comoda cucina, attrezzata con lavello in acciaio inox e miscelatore, piastra, due fuochi a gas, frigorifero e congelatore.

SCHEDA TECNICA F68 GULLWING

Informazioni Dati
Lunghezza fuori tutto 21,04 m
Lunghezza omologazione 19,24 m
Larghezza 5,07 m
Motorizzazione 2 x Volvo Penta IPS 1050-2 x Volvo Penta IPS 1200 -2 x MAN V12 1360
Trasmissione  IPS
Cabine 3+1
Peso con motore 31,5 t
Portata persone n. 14
Serbatoi carburante 3200 lt.
Serbatoi acqua 1000 lt.
Pescaggio 1,70
Serbatoi acque nere 400 lt.
Posti letto 6+1
Dimensione plancia 2+1
Design Centrostiledesign
Categoria di progettazione A

SCHEDA TECNICA C42 RESTYLING

Informazioni Dati
Lunghezza fuori tutto 13,10 m
Lunghezza omologazione 11,76 m
Larghezza 3,90 m
Motorizzazione Volvo Penta 2 x IPS 500 D6 (544KW)
Velocità massima 2x IPS 500 36 Kn
Trasmissione IPS
Cabine n. 2
Peso con motore 10,6 t (2 xIPS 500)
Portata persone n. 12
Serbatoi carburante 2×490 l
Serbatoi acqua 350 l
Pescaggio 0,82 m
Serbatoi acque nere 125 l
Posti letto n. 4 + 1
Restyling Centrostiledesign
Categoria di progettazione B

SCHEDA TECNICA NEW KL37 

Informazioni Dati
Lunghezza fuori tutto 12,02 m
Lunghezza omologazione 11,80 m
Larghezza 3,50 m
Motorizzazione Max 1275 Hp / 895 Kw
Velocità massima 55 kn / Yamaha 3 x 425 HP/ Mercury 3 x 400 HP
Trasmissione Outboard
Cabine n. 1
Peso con motore 6,9 t
Portata persone n. 12
Serbatoi carburante 1100 l
Serbatoi acqua 230 l
Pescaggio 0,73 m
Serbatoi acque nere 110  l
Posti letto n. 4
Design Centrostiledesign
Categoria di progettazione B

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *