Rosetti Explorer 38 e la coin ceremony

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, News

  • Rosetti Superyachts, explorer di 38 metri
    Rosetti Superyachts, explorer di 38 metri
  • La saldatura della moneta nella chiglia
    La saldatura della moneta nella chiglia

Coin Ceremony per il nuovo Rsy Explorer di 38 metri di Rosetti Superyachts. La cerimonia della posa della moneta nella chiglia della nave si è svolta ne cantiere di Ravenna alla presenza dell’armatore europeo, dei rappresentanti del cantiere e di Sergio Cutolo, naval architect e yacht designer. Lungo 37,83 metri e con un baglio massimo di 8,85 metri, lo yacht rientrerà entro i 400GT. La posa della chiglia segue il timing produttivo, mentre la consegna è prevista entro 24 mesi.
“Un primo importante step per questo progetto che sta prendendo vita e che da valore ad un progetto ancora più ampio che è quello di Rosetti Superyachts, in cui ho creduto fortemente fin dalla sua nascita – dice Fulvio Dodich, partner e amministratore delegato di Rosetti Superyachts. – Sono orgoglioso di poter assistere a una prima posa chiglia assieme alla mia squadra e a coloro che ci hanno dato fiducia”.
“Ogni nuovo inizio contiene in sé una grande energia e sono molto contento di far parte di questa avventura – il commento di Sergio Cutolo – Questo primo Explorer di Rosetti Superyachts nasce da un progetto di Hydro Tec e dai desiderata degli armatori che lo hanno seguito passo dopo passo, creando un’imbarcazione elegante, ma dal carattere deciso”.

HYDRO TEC
L’ingegnere e architetto navale Sergio Cutolo, dopo una importante carriera in alcuni dei principali cantieri navali del mondo, nel 1995 fonda la Hydro Tec. Nata come azienda di ingegneria, nei primi anni 2000 Hydro Tec ha cominciato anche ad affermarsi nel campo dell’exterior design riscuotendo un successo immediato aggiudicandosi molti premi e importanti riconoscimenti. Con pù di 250 progetti all’attivo e una supremazia, quasi assoluta, nel campo degli Explorer Yachts, Hydro Tec è oggi una delle poche aziende al mondo a fornire un pacchetto di progettazione olistica. Questo approccio diversificato offre grandi vantaggi per clienti privati e cantieri navali.

ROSETTI SUPERYACHTS
Rosetti Superyachts è una divisione di Rosetti Marino Group, player italiano di primo piano nella costruzione di nuovi vessel high-tech per l’industria oil e gas offshore-inshore. La grande tradizione nella costruzione navale viene ora sfruttata anche nella costruzione di superyacht di lusso, long-range supply vessels ed explorer yachts fino a 140 metri.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *