Otam 85GTS debutterà al Cannes Yachting Festival

Comments (0) Barche a motore, Cannes Yachting Festival, Cantieri, News

  • Otam 85GTS
    Otam 85GTS
  • Le operazioni del varo
    Le operazioni del varo

Varato con largo anticipo sui tempi previsti Otam 85GTS realizzato totalmente custom. Debutterà al Cannes Yachting Festival (10-15 settembre 2019).
“Otam 85 GTS – dice Gianfranco Zanoni, amministratore delegato del marchio –  è la naturale evoluzione della filosofia one off di Otam, che punta ad offrire la massima flessibilità senza limitare in alcun modo gli armatori che cercano soluzioni esclusive in quanto riflettenti le loro esigenze personali quindi alla ricerca di un vero custom”.
“La genesi dell’85GTS risale al Cannes Yachting Festival del 2017 – spiega Matteo Belardinelli, sales & Otamcommunication manager di Otam – Stavamo presentando Otam 80, che ha attratto grande interesse per le sue performance e per la sua seconda master suite a tutto baglio posizionata a centro barca. Diversi clienti hanno espresso interesse per una versione differente, open o semi-open, di quello yacht, che è stato dunque il punto di partenza per il nostro R&D”.
Il design e l’ingegnerizzazione di questo fast cruiser one-off motorizzato con una coppia di Mtu da 2600 cavalli e trasmissioni Arneson, capace di raggiungere e superare una velocità massima di 45 nodi 35 in modalità crociera), è il risultato dello sforzo collaborativo tra l’ingegnere meccanico e collaudatore Gianfranco Zanoni e Umberto Tagliavini di Marine Design & Services.
Lo studio parigino JDA Joseph Dirand Architecture rappresentato da Maxime Foster ha curato in ogni dettaglio il design e il layout di interni seguendo i desideri del cliente finale. Max Riedl della tedesca Cornelsen & Partner è il surveyor tecnico in rappresentanza dell’armatore insieme con Damien Sauvage di Sauvagepowerboats come commissionig supervisor.
Il layout esterno propone ampi spazi relax e conviviali traducendo le esigenze e richieste dell’armatore che ha voluto personalizzare e costruire questa unità come Open Day Boat per la sua proprietà estiva.

SPECIFICHE
LOA 25.85 mt; Baglio max 6.00 mt; Dislocamento a pieno carico 67 t; Dislocamento a vuoto 57 t; Serbatoio carburante 8000 lt; Serbaotio acqua 1000 lt; Serbatoio acque grigie 350 lt; Serbatoio acque nere 350 lt; Main Engines nr° 2 x MTU M96L 2600 Hp@2450 RPM; Gear Boxes nr 2 x ZF 3070 Rid 2.5:1; Trasmissioni 2x  Arneson Drive ASD 15°1L; Velocità di crociera 38+ nodi; Velocità massima 45+ nodi; Autonomia @ velocità crociera 350 mn; Classificazione RINA CE categoria “A”.

 

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *