Lexus LY650, i segreti della nuova icona del lusso

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, News

  • Lexus LY650
    Lexus LY650
  • Nuova icona del lusso
    Nuova icona del lusso

Inizia il conto alla rovescia per il varo di Lexus LY650, la prima espressione in campo navale della cifra stilistica L-finesse di Lexus, una nuova icona del lusso che riprende il percorso iniziato con la progettazione del concept Lexus Sport Yacht. E il sogno si realizza. Per la costruzione, vendita e servizio clienti, è stato selezionato il cantiere Marquis Yachts grazie all’esperienza e alle competenze confermate dal lavoro svolto con il concept Lexus Sport Yacht. Intanto Lexus ha diffuso le immagini esclusive del primo esemplare LY 650 realizzato da Marquis Yachts, azienda indipendente con sede a Pulaski, in Wisconsin.
Marquis Yachts – recita una nota del marchio di lusso di Toyota messo sul mercato nel 1989 – è il partner ideale per scrivere questo secondo capitolo della storia navale di Lexus, in particolare grazie a un impareggiabile mix di maestria artigianale, avanguardia tecnologica e design. La maestria degli artigiani Marquis, dimostrata chiaramente dalla storia trentennale del brand, si è quindi coniugata con quella dei maestri Takumi Lexus per realizzare un prodotto di assoluta qualità.
L’anteprima mondiale di Lexus LY650 è prevista nella seconda metà del 2019.
Yacht di quasi 20 metri che affiancherà la berlina LS Hybrid e la coupé LC come icona del lusso, Lexus LY650 rappresenta la prima espressione in campo navale della cifra stilistica L-finesse di Lexus. Prosegue, quindi,  l’esplorazione Lexus oltre i confini del settore automotive, dopo le esperienze nel campo della gastronomia, del cinema e del design.
Incoraggiato dal successo ottenuto dal Lexus Sport Yacht Concept, il vice presidente esecutivo di Lexus, Shigeki Tomoyama, ha sostenuto la progettazione di una seconda imbarcazione: “Il mio desiderio – ha detto – è quello di realizzare il sogno di un luxury lifestyle, in cui gli yacht Lexus estendano il potenziale del brand, perfino al profondo blu degli oceani”.
Lungo 19,9 metri e largo 5,7, Lexus LY650 si distingue per la prua pronunciata, un ponte dalle curve sinuose e forme accentuate per i fianchi della poppa. Di profilo, l’elegante movimento ondulato – che richiama quello delle ammiraglie Lexus – si inserisce in maniera fluida nell’ampia sezione posteriore dell’imbarcazione.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *