Frauscher 740 Mirage Air, l’elettrico che avanza

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, News

  • Frauscher 740 Mirage Air Torqeedo
    Frauscher 740 Mirage Air Torqeedo
  • Il nuovo quadro comandi
    Il nuovo quadro comandi
  • L'alloggiamento delle batterie
    L'alloggiamento delle batterie

Elegante e sportivo, Frauscher 740 Mirage Air entusiasma da anni gli amanti di barche a motore in tutto il mondo. Progettato come day cruiser, sa farsi apprezzare non solo durante piacevoli escursioni a velocità moderata, ma anche quando si naviga a tutto gas, grazie all‘impiego di un potente motore elettrico Deep Blue fornito dal leader tedesco del mercato per la mobilità elettrica in acqua: Torqeedo. La nuova versione dell’ammiraglia elettrica è stata presentata agli Electric Days 2019.
Con un sistema di propulsione innovativo a potenza continua di 100 kw, 740 Mirage Air è in grado di raggiungere i 50 km/h di velocità. La tecnologia utilizzata Deep Blue, per la prima volta prodotta in serie per imbarcazioni, consiste nella propulsione elettrica azionata da motori ad alta tensione, i cui canoni di sicurezza corrispondono in modo comprovabile all’elevato standard automobilistico. Il produttore offre non solo nove anni di garanzia sulle batterie, ma anche servizi di manutenzione remota basati su soluzioni software all’avanguardia.
“Da Engineers of Emotions  – spiega Michael Frauscher, responsabile per la produzione e lo sviluppo nella gestione del cantiere nautico – abbiamo l’obiettivo di consentire ai proprietari delle nostre barche di trascorrere del tempo meraviglioso a bordo. Per questo motivo utilizziamo senza compromessi solo i componenti migliori e collaboriamo con partner importanti come Torqeedo nel nostro lavoro di sviluppo. Con un dispositivo da 100 kw, entriamo in una dimensione completamente nuova di e-mobilità sull‘acqua”
Utilizzando le più recenti tecnologie in materia di batterie provenienti dall’industria automobilistica, lo yacht non è solo più performante che mai, ma anche più efficiente. Con due batterie, ciascuna da 40 kwh di capacità e alloggiate nello scafo, è possibile coprire a velocità massima distanze fino a 36 km; a velocità moderate vengono coperte distanze maggiori, anche oltre i 100 km. I sistemi si caricano di 3,3 kw l’ora a tensione 230V o di 9,9 kw con la ricarica rapida opzionale a 400V.
Nonostante i molti cambiamenti, la linea dello yacht elettrico è rimasta invariata. Nell’allestimento Air del cantiere nautico Frauscher, lla barca vanta spazi ottimizzati a bordo grazie alla plancia di comando centrale indipendente. Rispetto al Frauscher 740 Mirage, il nuovo yacht di 7,47 metri presenta ampie aree aperte, divani prendisole, posti a sedere e spazio sufficiente per riporre il necessario per trascorrere un’indimenticabile giornata.
Equipaggiato con un JL Audio Soundsystem, elica di prua, argano elettrico con catena e ancora in acciaio inox, cassetto frigo, illuminazione ambientale e un lussuoso pavimento in teak, il 740 Mirage Air offre molto più lusso e comfort rispetto alle altre barche elettriche veloci.
Il sistema Torqeedo Deep Blue 100i con potenza continua da 100 kw e capacità della batteria di 80 kwh è disponibile da subito per i modelli Frauscher 740 Mirage e 740 Mirage Air. Il sistema Torqeedo Deep Blue 50i, invece, con potenza continua da 50 kw e capacità della batteria di 40 kwh, è disponibile nei modelli Frauscher 650 Alassio, 680 Lido, 740 Mirage e 740 Mirage Air.
Spinta dal motore Deep Blue, Frauscher 740 Mirage Air si muove senza alcun tipo di emissione ed è quindi approvata anche per l’uso in molte acque dove è vietata la navigazione ai natanti a motore.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *