Evo T2, arriva il tender-day cruiser perfetto

Comments (1) Barche a motore, Cantieri, News

Evo T2 di Evo Yachts

Evo Yachts lancia sul mercato Evo T2, primo tender trasformabile in day cruiser, un sette metri dal design accattivante nato come tender per superyacht e perfetto anche come day boat. Firmato da Valerio Rivellini, Evo T2 si distingue per ricchezza di dotazioni, funzionalità e finiture di pregio. Già consegnato al suo felice armatore, è pronto per essere ospitato nel garage di un superyacht e accompagnare gli ospiti a bordo nelle uscite giornaliere. L’ultimo innovativo progetto realizzato dal cantiere Evo Yachts, infatti, nasce come tender custom, commissionato al designer Valerio Rivellini dall’armatore di un nuovo superyacht Sanlorenzo di 46 metri. Il risultato finale è un progetto unico nel suo genere, in grado di offrire in un tender di sette metri il comfort e l’equipaggiamento propri di un vero day cruiser. Con questo nuovo modello Evo Yachts ha saputo concentrare funzionalità, comfort, lusso e design, realizzando un mezzo di trasporto per l’equipaggio e allo stesso tempo un elegante e divertente motoscafo per navigare in autonomia con la propria famiglia. Inizialmente concepito come progetto custom, diventerà produzione di serie, dando origine a una nuova gamma di day boat per superyacht.
“Quando Valerio Rivellini ci ha presentato l’idea di un tender custom, abbiamo subito deciso di accettare una nuova scommessa – spiegano Alfredo e Rosario Mercuri, proprietari del brand Evo Yachts – Oggi che vediamo in acqua il nuovo Evo T2 non possiamo che essere soddisfatti della scelta fatta. Abbiamo assolutamente intenzione di continuare la produzione di questo modello, che ci consente di entrare in un nuovo segmento di mercato e di ampliare la nostra gamma”.
“Fin dall’inizio l’armatore aveva le idee molto chiare: desiderava un oggetto di lusso, elegante e performante al tempo stesso – aggiunge Valerio Rivellini – Insieme con Tonino Cappiello, responsabile dell’armatore, dopo un’analisi di quanto presente sul mercato, abbiamo deciso che il modo migliore per rispondere in maniera adeguata a tali richieste fosse la progettazione di un tender fatto su misura.  Siamo riusciti a venire incontro a tutte le sue esigenze realizzando un prodotto che rispecchia l’anima di Evo Yachts nell’estetica come nella funzionalità. Sono orgoglioso del risultato finale, frutto della sinergia con un cantiere eccezionale”.
La motorizzazione di Evo T2 è affidata a un entrobordo da 300 cv accoppiato a una trasmissione a idrogetto che assicurano una velocità di crociera di 28 kn e una velocità massima di 36. Una scelta che consente all’imbarcazione di adattarsi perfettamente alle altezze ridotte dei garage e della beach area. A impreziosire ulteriormente l’imbarcazione, la domotica: tutte le funzionalità di bordo possono essere comandate sia dall’elegante pannello di comando presente sul posto di guida, interamente touch screen, sia dallo smartphone. Infine, per facilitare le operazioni di varo e alaggio e poterle effettuare in massima sicurezza anche in condizione di mare formato, Rivellini ha progettato uno speciale sistema che prevede quattro punti di sollevamento bilanciati che riducono al minimo le oscillazioni durante le operazioni di movimentazione della barca.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

One Response to Evo T2, arriva il tender-day cruiser perfetto

  1. Tender ha detto:

    Direi tender molto bello…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *