Benetti, venduto un 67 metri a un armatore Usa

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, News

Benetti Project Fenestra

Benetti Yachts annuncia la vendita di FB278 Project Fenestra, yacht custom di 67 metri, a un esperto armatore americano. La commessa è stata perfezionata con la collaborazione di Northrop & Johnson, società di brokeraggio con sedi in Asia, Australia, negli Stati Uniti e in Europa. Firmato da Giorgio M. Cassetta, il layout traduce la passione dell’armatore per l’esercizio fisico e il benessere. Gli interni sono disegnati dall’Interior Style Department di Benetti.
“Dopo Spectre ed Elaldrea+, custom yacht di 69 e 49 metri recentemente consegnati ad armatori del Nord America, anche questa commessa dimostra il crescente interesse del mercato delle Americhe verso il brand Benetti – ha dichiarato l’ad di benetti Franco Fusignani – Benetti è diventato sinonimo dell’artigianalità italiana di alta qualità”.
Il design degli esterni di Giorgio M. Cassetta completa gli interni dello Style Department di Benetti. Sette cabine accolgono fino a 14 ospiti e altre 10 cabine servono le 17 persone di equipaggio, incluse 3 cabine doppie per capitano, primo ufficiale e chief engineer. Per gli ambienti del personale di bordo gli armatori hanno richiesto materiali ed elementi di arredo simili a quelli usati per la zona ospiti.
Il layout di Project Fenestra si sviluppa su 6 ponti: Sun Deck, Bridge Deck, Owner’s Deck, Main Deck, Guest Deck e Tank Deck. Particolare riguardo è stato adottato per l’Owner’s Deck che occupa uno spazio superiore ai 160 metri quadrati con vista panoramica a 180° e una lounge con bar. Il Sun Deck ospita una postazione timoniera, una palestra, una sauna e una Jacuzzi. Altro elemento distintivo di FB278 è il Beach Club. Quest’area è arredata con bar e un bagno completo. Un portellone di poppa con apertura verso l’alto e uno laterale a terrazza illuminano di luce naturale tutto l’ambiente.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *