Arcadia Yachts brinda ai 10 anni con Sherpa XL

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, News

Arcadia Yacht: ecco Sherpa XL

Regalo di compleanno per Arcadia Yachts. Sulle dieci candeline l’anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival del nuovo Sherpa XL. Si tratta di un nuovo concetto di yacht: 220 metri quadrari di spazi interni ed esterni sempre disponibili; layout interno a 3 o 4 cabine; garage laterale capace di ospitare un tender di oltre 4 metri; exterior e interior design in collaborazione con lo studio milanese Hot Lab.
Sono trascorsi dieci anni da quando venne presentato al pubblico il primo A85, dieci anni durante i quali Arcadia Yachts ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista dello yachting internazionale consegnando circa trenta imbarcazioni, ponendo sempre l’armatore al centro di ogni progetto.

DA OGGETTO MISTERIOSO A TREND SETTER IN 10 ANNI
Dai pannelli solari che permettono di ridurre fino a eliminare l’utilizzo del generatore in rada, alle grandi finestrature isolate termicamente, fino alla carena semidislocante ad alta efficienza che consente di diminuire considerevolmente i consumi, tutto a bordo degli yacht Arcadia è pensato per vivere un’esperienza di vita marina unica a diretto contatto con l’ambiente circostante. Il cantiere, intanto, continua ancora oggi inoltre a investire in ricerca e sviluppo per trovare il perfetto equilibrio tra sostenibilità, design, convivialità, sicurezza e facilità d’utilizzo.
Successore di Sherpa, il nuovo XL rappresenta un ulteriore passo nel processo di crescita della filosofia Aacadia, dando il via a un’ulteriore linea di yacht che si affianca alla storica linea A.
Il concept di Arcadia Sherpa XL, sviluppato in collaborazione con lo studio milanese Hot Lab, si sviluppa intorno alla disposizione dei ponti. Quelli di prua sono sfalsati per sviluppare un blocco scale centrale caratterizzato da dislivelli ridotti, Un gioco di incastri particolare che, oltre a ottenere grandi spazi pur con un’altezza totale contenuta, ha permesso di giocare con i volumi.
Di tutti gli altri particolari, Gentedimare2.0 ha scritto diffusamente il 21 marzo 2019 ma, repetita juvant. (leggi qui).

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *