Yacht Style Award, MCY 96 colleziona trofei

Comments (0) Düsseldorf Boot Show, News, Ultima ora

MCY 96, la cerimonia a margine del Phuket Rendezvous 2018

Dopo il successo ai World Yacht Trophies di Cannes, MCY 96 brinda al suo secondo premio internazionale, il primo nelle rassegne dell’Asia Pacific. Al nuovo gioiello del cantiere di Monfalcone, infatti, è stato conferito il Best International Motor Yacht della categoria durante i Christofle Yacht Style Awards 2018, organizzati dal magazine Yacht Style. La cerimonia si è svolta al Phuket Rendezvous 2018 nel corso di una serata di gala con oltre 300 ospiti tra armatori e personaggi del settore nautico internazionale.
“La nostra ambizione – ha detto Gael Burlot, editore e direttore di Yacht Style – è sviluppare un approccio nuovo rispetto al passato, ed esplorare modalità assolutamente innovative per permettere agli armatori di scegliere come vivere il mare in barche a vela o yacht a motore”.
I Christofle Yacht Style Awards, infatti, sono stati pensati per esaltare l’eccellenza e l’estro creativo espressi dagli ultimi modelli di yacht a motore e a vela presentati in Asia, con particolare attenzione all’innovazione, al design e alle soluzioni tecnologiche.
“Siamo molto orgogliosi di questo secondo premio conferito al nostro MCY 96 come migliore yacht a livello internazionale – il commento di Carla Demaria, presidente di Monte Carlo Yachts – Questo riconoscimento dimostra il fascino universale dell’imbarcazione, ma anche il crescente interesse per la collezione MCY a livello internazionale. Così come Monte Carlo Yachts, i Christofle Yacht Style Awards hanno un forte focus sull’innovazione, e siamo davvero entusiasti che MCY 96 sia celebrato per questo”.
MCY 96, progettato da Nuvolari e Lenard, era stato presentato al Cannes Yachting Festival e al Monaco Yacht Show nel settembre 2017. In questi giorni fa rotta verso il Boot Düsseldorf (20-28 gennaio 2018), presentandosi come uno dei più grandi yacht mai esposti in Germania dalla fondazione del salone nel 1969. Nel frattempo un altro esemplare di MCY 96 sta navigando verso la Florida per partecipare al Miami International Boat Show (15-19 febbraio 2018) per la sua prèmiere americana.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *