Lei e Lui, che coppia a Seafuture 2018!

Comments (0) Eventi, News, Ultima ora

Lei e Lui: l'Amerigo Vespucci e Sanlorenzo SD112

Varcato l’austero ingresso dell’Arsenale Militare Marittimo della Spezia, il colpo d’occhio è di quelli mozzafiato. Prima di raggiungere gli stand di Seafuture 2018, infatti, Lei e Lui danno il benvenuto ai visitatori che si dirigono verso gli stand. Lei è la maestosa Amerigo Vespucci, il veliero della Marina Militare, orgoglio nazionale, la nave-scuola più bella del mondo. Lui è Aventus, superyacht SD112 di Sanlorenzo (cantiere gold sponsor della rassegna appena conclusa) che, con il suo inconfondibile tocco da transatlantico anni Trenta, è ormeggiato come la Vespucci nella dock area allestita tra gli storici fabbricati dell’Arsenale. Eccoli, Lei e Lui (nella foto).
Sanlorenzo SD112, imbarcazione semidislocante in vetroresina, 34 metri di lunghezza, è nato dalla volontà di Sanlorenzo di integrare la linea SD con un esemplare che si collocasse a metà strada tra i due modelli SD92 di 28 metri e SD126 di 38 metri. Dalle linee aggraziate ed eleganti, SD112 si caratterizza per il perfetto equilibrio tra design, volumetria e prestazioni e per le sue soluzioni innovative come le terrazze apribili sul mare nella zona del salone e la porta che collega l’ampio pozzetto e il salone permettendo, una volta aperta, di creare un ambiente unico e una sensazione di continuità tra interno ed esterno.
Il cantiere di Massimo Perotti, uno dei principali player della Blue Economy, anche in occasione di Seafuture 2018 ha riconfermato l’impegno e l’attenzione che da sempre rivolge a questa importante risorsa da proteggere e salvaguardare.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *