Galassi: Ferretti a Cannes per lasciare il segno

Comments (0) Cannes Yachting Festival, News, Ultima ora

  • Ferretti a Cannes. Nell foto Alberto Galassi e Stefano de Vivo
    Ferretti a Cannes. Nell foto Alberto Galassi e Stefano de Vivo
  • Alcuni yacht della flotta Ferretti Group
    Alcuni yacht della flotta Ferretti Group

Ferretti a Cannes con tutti i suoi marchi: Ferretti Yachts, Custom Line, Riva, Pershing, Itama, Crn e Mochi Craft. Il gruppo continua a investire, sia in nuovi modelli sia su nuovi stabilimenti produttivi.
“La nostra capacità produttiva è al limite – ha detto Alberto Galassi, ad del gruppo di Forlì, nel corso della conferenza stampa d’apertura del 41° Cannes Yachting Festival” – Stiamo ampliando i cantieri di Ancona e stiamo investendo su La Spezia. Ma non basta. Anche per Wally stiamo cercando un sito dove avviare l’eventuale nuova produzione, ma non è facile”. Confermando così l’interesse del gruppo per l’acquisizione di un marchio della vela “anche se la trattativa in corso è molto complessa”, ha sottolineato Alberto Galassi.
“Cannes è come un gran galà, si viene per risplendere e lasciare il segno – ha aggiunto Galassi –  Quest’anno ci presentiamo con la flotta delle meraviglie: 25 magnifici yacht, con 5 world première in rappresentanza di 3 dei nostri brand. Come sempre, il salone è anche l’occasione per tracciare un primo bilancio dei brillanti risultati conseguiti quest’anno. I numeri relativi ai primi otto mesi del 2018 ha spiegato l’ad – caratterizzati in particolare da un valore della produzione superiore del 22% a quello dello scorso anno, ci confermano che siamo sulla rotta giusta. Nessun miracolo, solo tanto lavoro da parte di tutti e consapevolezza della nostra forza, mantenendo fede, anno dopo anno, all’impegno di investire in sviluppo prodotto, capacità produttiva e innovazione tecnologica. A riprova dell’efficacia di una strategia di crescita fondata sul rinnovamento costante della nostra gamma prodotti, quasi il 70% del fatturato è frutto proprio del successo dei modelli seriali presentati nell’ultimo quadriennio. Continuiamo a credere nella bellezza, nel miglioramento delle performance e nella cura dei dettagli, perché è questo che i nostri clienti apprezzano: un mix inimitabile di qualità ed eleganza made in Italy che ci posiziona al vertice del panorama nautico”.
Ferretti Group opera nei siti produttivi di Ancona, La Spezia, Sarnico (Bergamo), Cattolica, Forlì e Mondolfo e ha una base tecnica a Fano e conta su oltre 1.500 dipendenti diretti e su circa 10mila indiretti.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *