Ucina presenta “Nautica, destinazione Italia”

Comments (0) Düsseldorf Boot Show, Primo piano

Ucina presenta "Nautica, destinazione Italia". Nella foto Carla Demaria

(dal nostro inviato a Düsseldorf) Ucina presenta il pacchetto Nautica, destinazione Italia e consegna alla stampa internazionale e agli operatori stranieri Italy Tax & Yachting, edizione in inglese della guida Nautica & Fisco, redatta e pubblicata da Ucina Confindustria Nautica in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, un vademecum che raccoglie tutte le novità e le disposizioni di legge intervenute in tema fiscale e doganale.
Al Boot Düsseldorf, Carla Demaria, presidente dell’associazione confindustriale, ha sottolineato i risultati delle attività più importanti messe in campo in collaborazione con il ministero dello Sviluppo economico e Ice-Agenzia. Prima fra tutte la Flat Tax per gli stranieri introdotta dal governo, un provvedimento che mira allo sviluppo e alla promozione dell’intera filiera della nautica da diporto italiana.
“In un periodo in cui altri Paesi europei prendono provvedimenti avversi al settore – ha sottolineato Carla Demaria –  l’Italia si candida così concretamente a un ruolo di leadership nello yachting in Mediterraneo”.
La Croazia, infatti, ha aumentato da una fino a otto volte la tassa d’ingresso nel Paese, la normativa francese penalizza gli equipaggi, la Spagna applica una corporate tax sul charter. Le riforme introdotte in Italia, quindi, diventano molto competitive Si e appetibili per lo yachting internazionale. Ultima ordine di tempo, la guida Italy, Tax & Yachting, pensata in seguito all’importante evoluzione sia della normativa nazionale sia di quella comunitaria. La guida raccoglie tutte le novità e le disposizioni di legge intervenute in tema fiscale, doganale e di altri adempimenti previsti per la navigazione da diporto e commerciale nelle acque italiane. La diffusione internazionale di Italy, Tax & Yachting avverrà con il supporto di ItalianYachtMasters, l’associazione italiana di Comandanti e Ufficiali di superyacht associata Ucina, ambasciatrice dell’eccellenza e della professionalità della marineria Italiana all’estero.
Sul sito ucina.net al link http://bit.ly/2DSbSh2 è disponibile l’approfondimento tecnico.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *