Salpa Vyr 2018, grandi yacht e non solo

Comments (0) Primo piano, Versilia Yachting Rendez-vous

Salpa Vyr 2018

Salpa Vyr 2018, seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous ideato da Nautica Italiana, in programma a Viareggio dal 10 al 13 maggio, con il sostegno della Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica. Il ministero dello Sviluppo Economico supporterà Vyr 2018 attraverso Ice Agenzia. L’evento è stato presentato a Viareggio, presenti il governatore della Toscana, Enrico Rossi, il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, il presidente di Nautica Italiana, Lamberto Tacoli, il presidente del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, Vincenzo Poerio e l’amministratore delegato di Fiera Milano, Fabrizio Curci.
Si accendo i riflettori, quindi, sulle darsene Italia ed Europa e sulla passeggiata nell’area dell’avamporto, che accoglieranno visitatori, amanti del mare e operatori del settore. In uno specchio d’acqua di quasi 50mila metri quadrati, saranno ormeggiati circa cento superyacht.
Le imbarcazioni dei privati, ormeggiate nelle darsene viareggine, sono state momentaneamente trasferite e ricollocate adeguatamente in ambito toscano riducendo al minimo il disagio per tutti i fruitori dei posti barca, grazie alle sinergie e alle buone relazioni operative attivate con i concessionari d’area, tra cui Club Nautico Versilia e Lega Navale Italiana-Viareggio.
Tra le novità spicca la nuovissima Exclusive Court, (darsena Italia) area dedicata al fuori settore e a prodotti e servizi luxury, realizzata in collaborazione agli sponsor Falconieri, Maserati, Novaris, Slam, Poltrona Frau e Unione Italiana Vini,  che hanno voluto supportare l’evento dando il loro contribuito alla realizzazione di quest’area. Un angolo relax anche per conoscere i prodotti pensati per chi è accomunato dalla passione per la nautica e per l’alta qualità.
In Darsena by Daniel Canzian, invece, è il nome del nuovo ristorante che accoglierà visitatori ed espositori durante i giorni della rassegna.
Parte integrante del Versilia Yachting Rendez-vous – fanno sapere gli organizzatori – saranno gli eventi, programmati sia all’interno sia all’esterno della manifestazione, con l’obiettivo di contaminare il territorio e celebrare il connubio tra Nautica, Arte, Design, Fashion e Food.
Spazio anche ai convegni con la presentazione del Rapporto ricerca CNA sulla filiera nautica in programma alle 10 nella sala convegni della Darsena Italia.
“Siamo particolarmente soddisfatti di come questa seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous stia prendendo forma – dice Lamberto Tacoli, presidente di nautica Italiana – L’aumento del numero di espositori e le novità che il Rendez-vous propone sono il risultato del grande impegno profuso da tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione. Tra questi Nautica Italiana, che offrirà un quadro del settore nautico italiano e internazionale attraverso incontri e convegni finalizzati a presentare i nuovi trend del design, i dati del comparto, nonché le applicazioni e le sfide del nuovo codice della nautica”.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *