Premiata la porta magica Custom Line 120′

Comments (0) Mets Amsterdam, News, Primo piano

Porta magica Custom line 120'

Riflettori su una porta-vetrata al Mets 2018 di Amsterdam, organizzato da Metstrade e dalla rivista Ibi (International Boating Industry). Al National Maritime Museum, infatti, la giuria del Boat Builder Awards ha premiato proprio quella innovativa porta magica Custom Line 120′ – categoria Collaborative Solution Between A Superyacht Builder and Its Supply Chain Partner – progettata dalla Direzione Engineering Ferretti Group in collaborazione con Francesco Paszkowski Design e sviluppata insieme con Mecaer Aviation Group, azienda del settore aeronautico.
Indiscutibili i vantaggi dell’invenzione, sia dal punto di vista del design, sia per la praticità d’uso. La porta è inclinata a 45° e, oltre alla consueta apertura scorrevole delle 2 vetrate, prevede un meccanismo basculante, così da sollevarsi completamente fino a inserirsi nel cielino. Entrambe le funzioni sono attivate da motori elettrici. Il sistema di rotazione basculante è affidato a due viti senza fine. Inoltre, è presente un motoriduttore irreversibile che garantisce il funzionamento anche in caso di avarie elettriche. Grazie a questo meccanismo tecnologico, la porta basculante permette di unire la zona cockpit al salone creando un unico ambiente di oltre 80 metri quadrati.
“L’innovazione è una porta verso il futuro, e in questo caso anche una vera porta vetrata, l’innovativa soluzione ideata per il nuovo Custom Line 120′ – spiega Alberto Galassi, ad di Ferretti Group – Questo premio gratifica gli ingenti investimenti del nostro Gruppo in Ricerca e Sviluppo, settore che nella nautica potrebbe essere esplicitato in Ricerca di nuovo comfort per i nostri armatori e Sviluppo di soluzioni che migliorino la qualità della navigazione – Non c’è investimento in ricerca sviluppo che non ci sia stato ricompensato dalla soddisfazione dei nostri clienti”.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *