Fort Lauderdale Boat Show, Ucina soddisfatta

Comments (0) Fort Lauderdale, News, Primo piano

Ucina soddisfatta al Fort Lauderdale

Archiviato anche il 59° Fort Lauderdale International Boat Show – oltre 1.200 imbarcazioni e circa 100mila visitatori – arriva anche la conferma del trend positivo del mercato americano, primo sbocco dell’export nautico italiano. Ucina soddisfatta.
“Il Boat Show di Fort Lauderdale – spiega Carla Demaria, presidente di Ucina Confindustria Nautica e di Monte Carlo Yachts, azienda che ha esposto in Florida quattro imbarcazioni della gamma Mcy – ha confermato i trend positivi del mercato americano che continua ad essere estremamente interessante. Abbiamo rivisto anche una certa vitalità dei visitatori brasiliani, forse per effetto del nuovo corso politico”.
Gentedimare2.0 ne ha parlato diffusamente nella presentazione del 30 ottobre 2018 (leggi qui), in particolare della collettiva, organizzata da Ice-Agenzia insieme con Ucina, per il supporto e lo sviluppo delle attività di business e di networking degli operatori Italiani, tra cui Aries (azienda speciale della Cciaa di Trieste), Atep Italia, Api, BesenzoniBoat Lift, Frigomar, Liguria Produce, Navaltecnosud, Opacmare, Schenker e Viraver Technology.
“Dopo gli ottimi risultati dei Saloni di Genova, di Cannes e Monaco – aggiunge Carla Demaria – possiamo dire che il mercato Usa e quello Europeo sono tornati protagonisti imprescindibili per il mondo della nautica. È un orgoglio vedere tante aziende italiane e tanti soci Ucina presenti a questo boat show a conferma del fatto che la nautica made in Italy sia espressione di qualità, eccellenza e innovazione apprezzata in ogni parte del mondo”.
Oltre ai grandi marchi (Azimut-Benetti, Ferretti Group e Sanlorenzo), l’Italia è stata rappresentata complessivamente da oltre 30 aziende tra cui Austin Parker, Cmc Marine, Gianneschi Pumps&Blowers, Monte Carlo Yachts, Overmarine, Pardo Yachts, Rossinavi, Yacht Controller e Zar Formenti.
A Fort Lauderdale, inoltre, Ucina ha fatto il punto con la stampa americana sugli ottimi risultati del 58° Salone Nautico a Genova che, con 174.610 visitatori e 951 brand esposti si è confermato come l’evento nautico di riferimento di tutto il bacino del Mediterraneo e strumento indispensabile per le aziende di tutta la filiera.
L’attività internazionale dell’associazione confindustriale e Ice-Agenzia proseguirà con la collettiva al Metstrade di Amsterdam (13-15 novembre) e con una presenza istituzionale al Boot di Düsseldorf (19-27 gennaio 2019).

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *