Dubai 2018, il made in Italy accende il Golfo

Comments (0) Dubai Boat Show, Primo piano, Saloni

  • Dubai 2018
    Dubai 2018
  • Azimut Yachts 60 Fly
    Azimut Yachts 60 Fly
  • Baglietto, il progetto 50 metri semi dislocante
    Baglietto, il progetto 50 metri semi dislocante
  • Pershing 70
    Pershing 70

Apre i battenti Dubai 2018, edizione numero 26 del Dubai International Boat Show (27 febbraio-3 marzo 2018), evento che ospita ogni anno decine di migliaia di visitatori e, soprattutto, un’infinità di megayacht da mille e una notte. Quest’anno la kermesse si svolgerà nella nuova location, il Dubai Canal (Jumeirah).
A rappresentare il made in Italy ci saranno Ucina Confindustria Nautica con la collettiva organizzata insieme con Ice-Agenzia, ma anche brand tra i più prestigiosi della cantieristica italiana, tra cui  Azimut-Benetti, Baglietto, Ferretti Group, Fincantieri, Sanlorenzo e altri ancora.
“La tappa di Dubai è una vetrina strategica fondamentale per aprirsi a nuove opportunità di business – dice Michele Gavino, ceo di Baglietto – Rappresenta per noi un ulteriore tassello dell’ambizioso piano di sviluppo commerciale che mira a rafforzare la presenza del brand in Medio Oriente, piazza strategicamente importante per la crescita della nostra realtà”. Per l’occasione Baglietto presenta l’approfondimento del progetto di 50m semi dislocante, che va a completare la linea V-Line disegnata dagli architetti Santa Maria Magnolfi e che include un 41m e un 55m (anche in versione ibrida).

GRUPPO AZIMUT-BENETTI
Azimut Yachts porta nel Golfo la Dolce Vita 3.0, strategia del brand che esalta lusso, joie de vivre e made in Italy di ultima generazione. Il brand schiera cinque modelli di cui tre anteprime locali: Azimut Grande 27 Metri, Azimut 60 e Azimut Verve 40. Le altre barche esposte (stand Md 60) sono Azimut Magellano 76 e Azimut 77S

FERRETTI GROUP 
Al Jumeirah cinque modelli anche per i marchi del gruppo Ferretti. Si tratta di Riva 88′ Domino Super, Ferretti Yachts 550 e delle tre Gulf premièreRiva 100′ Corsaro, Ferretti Yachts 780 e Pershing 70′, per per la prima volta negli Emirati Arabi. Nell’area SYBAss (Superyacht Avenue), ci sarà anche un stand Crn.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *